“Non avrebbe dovuto sorprendere nessuno che Ben Johnson usasse steroidi. Non passi da 10''17 a 9''83 con la benzina verde.”
“Come atleta devi sapere quello che vuoi, quanto tempo ci puoi mettere per diventare il migliore. Anch'io ho avuto le mie sconfitte, ma questo non mi ha fatto cercare scorciatoie. Sono rimasto pulito. Ci vuole tempo, devi lavorare di più. Questo è il nostro lavoro.”
“Il doping ha fatto scappare gli sponsor di casa nostra, ma oggi la musica è cambiata di parecchio. Il ciclismo da noi è uno degli sport più controllati e credibili in assoluto, questo va detto chiaramente.”
“Dopo la partita un funzionario ha chiesto di sottoporre due miei giocatori all'antidoping. Io gli ho proposto di fare l'antidoping all'arbitro.”
“La droga è un elemento presente nello sport professionistico ma il golf è l'unicadisciplina dove l'erba non penalizza i giocatori.”
“Sono convinto non solo che il calciofaccia di tutto per sconfiggere il doping, ma che il doping nel nostro sport non esista.”
“Chi si dopa, per me, non è un atleta.”
“Drogati? Sapevo che avevamo giocato bene, ma non così bene.”
“Nel gruppo ci vuole meno omertà e più trasparenza: i corridori devono capire che chi si dopa è un baro, un ladro e che va immediatamente denunciato perché mette in pericolo il lavoro di tutti.”
“Per vincere Pantani non ha bisogno del doping ma ha bisogno delle salite.”
“Il doping è un problemaetico: è come convincere tutti a pagare le tasse quando non le paga nessuno.”
“Ci sono così tanti positivi nello sport che la commissione anti-doping dovrebbe risparmiare i soldi dei test e dare qualcosa di buono anche ai pochi negativi.”
“Il ciclismo è l'ultimo grande sport proletario del mondo e il doping ce lo rovina.”
“Il doping è come uno stupro. Chi lo subisce non può né vuole denunciarlo, perché non si sente tutelato dalle istituzioni.”
“Il doping? Nello sci non credo vi sia, perché non c'è bisogno. Beh, mia madre mi faceva le tagliatelle. E ancora oggi mi fa 'tourtel' e 'tourtlon'.”