“Ballare significa confrontarsi con se stessi. È l'arte dell'onestà. Si è completamente allo scoperto quando si balla. La propria salute fisica è allo scoperto, la propria autostima è allo scoperto. La propria salute psichica è allo scoperto, è impossibileballare senza essere se stessi. Quando si balla si dice la verità. Se si mente, ci si fa male.”
“Il miglior modo per convincere la maggior parte dei mariti a fare qualcosa è di insinuare che sono troppo vecchi per farlo.”
“La mia verità fondamentale è che tutto il tempo è un'ora in espansione.”
- Leggevo le statistiche del reparto "Infortuni e malattie". Sa che il cittadino medio di New York, tra i 20 e i 50, ha due raffreddori e mezzo l'anno?- Mi fa sentire tanto colpevole...- Perché?- Beh: dato che io non ho mai il raffreddore, qualche poverodiavolo deve avere cinque raffreddori all'anno.- Sì, è il caso mio.
“Ridere e sognare sono il segreto per vivere meglio.”
“Io penso ora alla vita stessa come a una meravigliosa commedia che io ho scritto per me stessa... e così il mio scopo è di godere il massimo del divertimento recitando la mia parte.”
“- Lo specchio è a pezzi.- Sì, lo so, mi piace così: mi ci vedo come mi sento.”
“Mi sono accorta che se quella che si definisce la naturaumana può essere cambiata, allora tutto è possibile. E, da quel momento, la mia vita è cambiata.”
“Quando vedo la quantità di soldi che viene gettata in quel calderone di nome Hollywood non mi sento affatto in colpa per i soldi che guadagno.”
“Glenn Ford voleva che imparassi a fumare il sigaro, ci provai e vomitai, dopodiché prese il mio cappello da cowboy e lo mise sotto un cavallo per 'battezzarlo'.”
“La differenza tra di noi riguarda il sesso. Per me non è fondamentale, ma per mio fratello è la cosa più importante in assoluto e si vanta della reputazione che si è fatto. E' come un hobby per lui.”
“Nel mondo del cinema gli accordi più importanti vengono siglati su campi da golf baciati dal sole o al bordo di piscine in turchese, dove l'odore della salsa barbecue viene trasportata da una leggera brezza che diffonde il rumore della radio proveniente da case che di rado sono disabitate.”
“- Perché non mi innamoro mai di una persona come lei?- Perché è cosi che gira il mondo!”
“- Non può ancora andarsene: il dottore ha detto che ci vogliono quarantott'ore per togliersi dal sangue quella roba.- Mi domando quanto ci vuole a togliersi dal sangue qualcuno di cui si è innamorati. Se inventassero una specie di lavanda anche per quello...”
“Io ho un'arte speciale per innamorarmi dell'uomosbagliato nel luogo sbagliato nel momentosbagliato.”