“- Come hai fatto a cambiareidea così in fretta?- Facile: sposto il file nel cestino, svuoto e vado avanti. Che devo fare?- Non fai mai nulla di quello che dici.”
“- Ma tu ci credi nella seconda vita?- No. Penso che ci dobbiamo godere questa!”
“Io al matrimonio ci credo. E' nell'amore che...”
“La felicità non cade dal cielo, la felicità sceglie e noi non siamo nella lista.”
“Noi dobbiamo viaggiare. Conoscere gente nuova.”
“Io sono come mio padre. A me non m'ha mai piegato nessuno. E se qualcuno vuole fare la guerra con me… eh, poi è nu' casino.”
“Non faccio altro che mentire. È sbagliato quello che faccio?”
“È il mistero che tiene in vita la coppia! A un certo punto è bene inventarsi qualcosa!”
“Quando uno sta sotto pressione capita che... magari commette qualche errore. L'amore non è una cosa semplice come dicono.”
“- Chiara: Damiano, tu lo sai che aspetti un figlio?- Damiano: ... certo che lo so...- Chiara: Al corso di yoga pre-parto mi chiamano la 'ragazzamadre'.- Damiano: Scusa, ma da quando fai un corso di yoga pre-parto?- Chiara: Ma sei cretino!- Damiano: Non litighiamo dai...”
“- Santino D'Antonio: Ho bisogno di te per questa missione, non sono più quella persona. Tu sei sempre quella persona, John.- John Wick: Non ti posso aiutare.”
“Con il mio lavoro mi rapporto in modo giocoso, senza prendermi troppo sul serio, cercando di lavorare al meglio e di divertirmi, qualsiasi sia il ruolo che mi trovo a fare.”
“Mi diverte cambiare continuamente i ruoli, lo faccio per vivere tutte le vite che non potrei mai vivere.”
“Il successo mi è piovuto addosso all'improvviso. Sono rimasto molto colpito in un'occasione quando tantissime ragazze si erano appostate per vedermi e gridavano il mio nome da lontano. Mi ha fatto un effetto veramente strano, anche se preferisco quando mi parlano piuttosto di quando mi fotografano con il telefonino trattandomi come un oggetto.”
A scuola andavo malissimo. Ho cambiato tre indirizzi: linguistico, ragioneria, istituto per il commercio. Poi, un giorno ho fatto uno spettacoloteatrale. Recitavo davanti a mille persone, sentivo l'odore del palcoscenico, vedevo il sipario, la luce rossa che si accendeva, avevo il cuore che mi usciva da petto. E' stato un colpo di fulmine. Ho detto: "Voglio fare l'attore".