“Pensi che avresti voglia di correrle dietro e dirle che è stato bello conoscerla. Che è stato bello veramente. Ma poi ti rendi conto che fra 6 mesi diventerai padre e che non sono pensieri carini da fare.”
“Diventarepadre è stata una scelta, entrambe le volte.”
“Esseregenitori è uno dei lavori più difficili sulla terra.”
“Non sono affatto portato per lo sci, purtroppo. Ritengo viceversa di essere un buon padre, o almeno così dicono i miei figli.”
“Non ho mai pensato di sposarmi ed avere figli, credevo che sarei diventato un attore nomade in giro per il mondo alla ricerca di ruoliimportanti da interpretare, ma ho avuto un figlio quando ero molto giovane ed ha cambiato ogni prospettiva.”
“Alcuni uomini semplicemente non sono portati per la paternità. Meglio che lo capiscano prima e non dopo essere diventati responsabili di un bambino.”
“Non è difficile diventarepadre. Essere un padre: questo è difficile.”
“Forse neanche un solo uomo è degno di avere un bambino.”
“Scott Bullett, mentre prende posto nella parte sinistra del campo, sta ricevendo le congratulazioni da tutti. Lui e sua figlia sono genitori di un nuovo bambino.”
“- Chiara: Damiano, tu lo sai che aspetti un figlio?- Damiano: ... certo che lo so...- Chiara: Al corso di yoga pre-parto mi chiamano la 'ragazzamadre'.- Damiano: Scusa, ma da quando fai un corso di yoga pre-parto?- Chiara: Ma sei cretino!- Damiano: Non litighiamo dai...”
“Sono gay, non posso avere un figlio. Credo che non si possa avere tutto dalla vita, se non c'è vuol dire che non ci deve essere.”
“Chi genera non è ancora padre, un padre è chi genera e chi lo merita.”
“La maternità non è la paternità. Nella maternità la donna abbandona il proprio corpo al bambino. E i bambini le stanno sopra come su una collina, come in un giardino, la mangiano, la picchiano, ci dormono sopra e lei si lascia divorare e qualche volta dorme mentre loro le stanno addosso. Niente di simile avverrà mai nella paternità.”
“Non hai avuto modo di scegliere i genitori che ti sei trovato, ma hai modo di poter scegliere quale genitore potrai essere.”
“[A Don Matteo] Padre, lei non sa cosa vuol direesserepadre.”