“Forse neanche un solo uomo è degno di avere un bambino.”
“Disiderà li fiji, eh sora Ghita?Sì, pe le belle gioje che ve danno!Prima, portali in corpo guasi un anno:poi partorilli a risico de vita:allattali, smerdalli:a'gni malanno sentissecascà in terra stramortita:e quanno che sò granni,oh allora è ita:pijeno sù er cappello,e se ne vanno.”
“Rispetto al modello di madre idealizzata, forse le donne stanno diventando pessime madri. Ma per la prima volta nella storia stanno diventando autentiche e reali, perché prima di esseremadri vogliono esserepersone.”
“Il culto della donnagravida, della puerpera e della mamma, è la più manicomiale abiezione della razza umanoide. Questa efferata 'matrice' preferirei ammetterla come madre di Dio, purché fosse disposta a dimettersi come matrice dell'uomo.”
“È stato stupendo interpretare la parte della madre che avrei sempre voluto. Mi ha consentito di vedere che cosa è davvero la maternità. È stato molto intenso e spaventoso.”
“La liberazione sessuale, come slogan, si rivela essere un altro tipo di schiavitù. Perché offre a una donna l'orgasmo come l'ultima e più grande realizzazione; è meglio della maternità.”