“Quando tu hai tanta bellezza, la ignori.”
“Sono gay, non posso avere un figlio. Credo che non si possa avere tutto dalla vita, se non c'è vuol dire che non ci deve essere.”
“La nobiltà dell'anima, l'eleganza dei gesti di ogni giorno, la perfezione di un unicofiore bianco. Questa è l'immagine della Sicilia che porto dentro di me.”
“In Cina e Giappone circolano molti più soldi che negli Stati Uniti, ma il problema è che tutti vogliono copiare il sistema americano.”
“Per me lo stileitaliano si identifica in tre cose: senso della tradizione, rispetto delle proprie radici e approccio sartoriale verso la moda.”
“Ovviamente anch'io faccio errori nel settore del fashion, ma non lo faccio sapere.”
“Sono siciliano e sono cresciuto con un modello di famigliatradizionale, fatto di mamma, papà e figli. So che esistono altre realtà ed è giusto che esistano, ma nella mia visione questo è quello che mi è stato trasmesso, e con questi i valori dell'amore e della famiglia.”
“Questo è un aneddoto che pochi sanno, la nostra strada comincia a Palermo, perché quando noi abbiamo iniziato come Dolce & Gabbana, la seconda stagione, non capivamo ancora chi eravamo. Un giorno, ancora i miei abitavano a Polizzi, all'angolo dove c'è il chiosco dei giornali, abbiamo trovato un manifesto con una ragazza fotografata in un balcone barocco, nuda con uno scialle. E lì abbiamo capito: quella è la nostra immagine.”
“La vita ha un suo percorsonaturale, ci sono cose che non vanno modificate. E una di queste è la famiglia.”
“Non l'abbiamo inventata mica noi la famiglia. L'ha resa icona la Sacra famiglia, ma non c'è religione, non c'è stato sociale che tenga: tu nasci e hai un padre e una madre. O almeno dovrebbe essere così.”