“È sempre controproducente fingere lo stile di una generazione più giovane della tua; cancella la tua esperienza nella storia.”
“Di stile Juventus parlano gli altri, non noi.”
“Lo stile più semplice, e che conviene più comunemente usare, è di tutti il più difficile; come tra tutte le biade la più delicata è quella, che richiede dall'uomo il più di fatica e di studio.”
“La moda è quella che viene suggerita e che spesso è meglio evitare, lo stile invece quello che ciascuno ha e deve conservare nell'arco della sua vita.”
“Lo stile consiste nel corretto bilanciamento tra sapere chi sei, che cosa va bene per te e come vuoi sviluppare il tuo carattere. I vestiti diventano l’espressione di questo equilibrio.”
“Lo stile è eleganza non stravaganza.”
“Per essereeleganti non si deve assolutamente aver l'aria di essersi vestiti a fondo, vale a dire essersi studiati molto bene, essersi coordinati; bisogna sempre avere un'aria piuttosto casuale, che non significa essere trasandati.”
“Più in alto arrivi, maggiori sono gli errori che ti viene concesso di commettere. Una volta in cima, gli sbagli commessi saranno considerati parte del tuo stile.”
“E' barocco tutto ciò che non è «classico».”
“Uno stilecasto e lucido è indicativo degli stessi tratti personali dell'autore.”
“La poesia consiste nel dire studiatamente una cosa comune.”
“Lo stile è superiore alla verità, porta in sé la dimostrazione dell'esistenza.”
“Nell'esercizio anche del più umile dei mestieri lo stile è un fatto decisivo.”
“Il sesso lo puoi trovare in tutti i posti del mondo. Ma la classe, dico, la vera classe la puoi trovare solo in Gran Bretagna.”
“Lo stile è fondamentale. E' il sigillo dalla personalità stampigliato sulla ceralacca della vita.”