“L'accompagna il dolce. Gabbana.”
“Alcuni credono che il lavoro di noi stilisti non serva a nulla, che sia soltanto uno spreco di soldi, tuttavia la realtà smentisce queste opinioni.”
“Ho incontrato persone che nemmeno sapevano dell'esistenza di un Calvin Klein in carne ed ossa: credevano che si trattasse soltanto di un marchio.”
“Mi considero un artista, con l'unicadifferenza che le mie creazioni si indossano, non si appendono ad un muro.”
“Non mi ritirerò mai, perché mi annoierei a non lavorare e penso che i miei 625 dipendenti sciopererebbero per farmi restare. Sto simpatico a tutti, alla gente e ai collaboratori, perché saluto e sono alla mano. Non come tanti miei colleghi che se la tirano.”
“Dovessi associare le mie creazioni ad un movimento forse sceglierei l'impressionismo, non fosse altro che per la ricchezza di colori che caratterizza tali opere.”
“- Lisa: Ti piace questo vestito? È di Valentino.- Elia: Peccato pensavo fosse il tuo.”
“Gli stilisti forse non amano abbastanza le donne. Se le amassero di più non le farebbero dimagrire cosi! Un manico di scopa non può piacere.”
“Questo è un aneddoto che pochi sanno, la nostra strada comincia a Palermo, perché quando noi abbiamo iniziato come Dolce & Gabbana, la seconda stagione, non capivamo ancora chi eravamo. Un giorno, ancora i miei abitavano a Polizzi, all'angolo dove c'è il chiosco dei giornali, abbiamo trovato un manifesto con una ragazza fotografata in un balcone barocco, nuda con uno scialle. E lì abbiamo capito: quella è la nostra immagine.”
“Io amo la privacy. La gente conosciuta viene da Ferrè perché è amica mia. Non per essere alla sfilata di Ferrè.”
“Vedere un mio vestito che copre diverse superfici con diverse facce e diverseanime e vive nel tempo perché spesso è ancora bello e la gente lo sa utilizzare, è una grossa soddisfazione. Non mi fa certo sentire un architetto mancato.”
“Con immodestia dico che se non ci fossero stati Armani, Versace e Ferrè, non ci sarebbero stati né Prada né Gucci.”
“Io non credo che i nostri clienti abbiano bisogno di qualcosa, semplicemente vogliono qualcosa di speciale.”
“La moda prende spunto dalla società e dalla vita di tutti i giorni, ed è così per tutti, ecco perché ci sono elementi ricorrenti tra stilisti diversi.”
“Il modo in cui mescolo stampe e tessuti può sembrare sconcertante, ma il mio vuole essere un modo per dare vita a nuoveidee e a nuovecombinazioni.”