“Per me la contraccezione è una roba da maschi. Che si prendano loro il pillolo, che soffrano un po'! Non vedo perché solo noi donne dobbiamo avere un sacco di fastidi.”
“- Quanto è simpatica mia suocera?- Come un cactus nelle mutande.”
“- Chiara: Damiano, tu lo sai che aspetti un figlio?- Damiano: ... certo che lo so...- Chiara: Al corso di yoga pre-parto mi chiamano la 'ragazzamadre'.- Damiano: Scusa, ma da quando fai un corso di yoga pre-parto?- Chiara: Ma sei cretino!- Damiano: Non litighiamo dai...”
“Io fumo e so che fa male ma mi piacerebbe che i fumatori non venissero considerati come degli appestati. Bisogna aver rispetto di chi non fuma ma anche di chi fuma.”
“In questi anni di successi ho perso la spensieratezza e alcuni passaggi dell’adolescenza. In compenso ho attenuto grandisoddisfazioni e ho osservato il mondo da più punti di vista.”
“Sono un’insicura cronica, mi colpevolizzo anche quando non dovrei. E c’è sempre qualcosa che non mi piace di me.”
“È una donna di riferimento per le venti-trentenni come me che vogliono riappropriarsi della femminilità senza rinunciare all'indipendenza.”
“Sai, secondo me l'unico bastone per reggere uno zoppo è l'amore per qualcun altro.”
“Io non mi sposerò mai o forse a settant'anni, dopo esser stata fidanzata almeno quarant'anni... almeno son sicura che è l'uomo della mia vita!”