“- Chiara: Damiano, tu lo sai che aspetti un figlio?- Damiano: ... certo che lo so...- Chiara: Al corso di yoga pre-parto mi chiamano la 'ragazzamadre'.- Damiano: Scusa, ma da quando fai un corso di yoga pre-parto?- Chiara: Ma sei cretino!- Damiano: Non litighiamo dai...”
“Mi si sono aperti gli occhi e ho visto fin dove arriva la sua depravazione, e adesso so che non è capace di amare, di dare o ricevere amore. Le mie peggiori paure si sono realizzate.”
“È compito dell'artista rendere l'umanità cosciente di se stessa. ... La pace viene dalla comunicazione. ... Tutta la grande arte è un tentativo di istituire una comunicazione. ... E questa comunicazione non è un livellamento, non è un'eliminazione delle differenze. È un riconoscimento delle differenze, del diritto che hanno le differenze ad esistere, dell'interesse della scoperta che le cose sono differenti.”
“La consapevolezza... non ti si manifesta sminuzzata in pezzetti... Un 'fiume' o una 'corrente' sono le metafore con cui viene più naturalmente descritta.”
“Qualche volta purtroppo occorre finire pancia a terra per capire chi realmente siamo e che cosa realmente vogliamo; e non ci è dato rialzarci finché non tocchiamo il fondo.”
“Sai cosa ero, puoi vedere ciò che sono: cambiami, cambiami!”