“Il mio tempo è denaro! Ogni minuto per me vale miliardi, ma che dico miliardi? Milioni! Di dollari però, cioè so' anche ironico.”
“È assai piacevole vedere che il vostro entusiasmo per il nostro pianeta permane inalterato, per cui ci teniamo ad assicurarvi che i missili telecomandati che in questo momento si stanno dirigendo verso la vostra nave sono parte integrante dell’accoglienza speciale che riserviamo ai nostri clienti più entusiasti, e che le testate nucleari dei detti missili ci sono ovviamente solo a titolo di cortesia. Non vediamo l’ora che diventiate nostri clienti nella vita futura... Grazie.”
“L’allegria e l’ironia ci ricordano che non siamo prigionieri in questo mondo, ma viaggiatori che lo attraversano.”
“Gli epigrammisti in poesia sono come i fioristi in pittura.”
“- Phoebe: Da quando i Demoni usano pallottole??!- Piper: Forse non è un Demone!- Prue: E chi vorrebbe ucciderci?- Phoebe: Sei stata un po' scortese con il postino ieri, la categoria è molto suscettibile!”
“Essere ironici e autoironici, quando ti trovi ai margini, è complesso.”
“- Allison: Stanotte ho fatto il più allucinante dei sogni.- Devalos: [ironico] Tuuu? E come è possibile?”
“Il senso dell'ironia è una forte garanzia di libertà.”
“La prima volta che ridete di una battuta a vostre spese potete dire di essere diventati adulti.”
“La gente dovrebbe prendersi meno sul serio.”
“Chissà, forse se Freud invece di leggere Sofocle avesse letto Pinocchio, avrebbe inventato il complesso di Geppetto.”
“- Mario: Due personcine per bene, noi siamo personcine per bene...- Saverio: Che non facciamo male a nessuno...- Mario: Che non farebbero male nemmeno a una mosca.- Saverio: Figuriamoci...- Mario: Figuriamoci ad un santo come te.- Saverio: Figuriamoci ad un santone come te.- Mario: A un santone come te.- Saverio: Anzi, varrai più di una mosca, no?- Mario: No, pare che lo metti in competizione...”
“Perché non ho scritto La Divina Commedia? Perché non c'ho pensato.”
“La principale caratteristica della divinità è sempre stata l’ironia.”
“Quando sento dire che uno è considerato un innovatore perché decide di leggere il TG in piedi, è come se ti chiedessero se scrivi con la biro o con la macchina, e quanto questo influisce.”