“Credo che troverà la stalla molto comoda. Non abbiamo mai avuto reclami dai maiali.”
“La sola cosa che separa ciascuno di noi dall'eccellenza è la paura, e l'opposto della paura è la fede. Io sto attento a non confondere l'eccellenza con la perfezione. L'eccellenza posso raggiungerla, la perfezione è affare di Dio.”
“- Datore di lavoro: Mi spiace sign. Foster, ma lei non ha esperienza.- Brantley: Mi scusi, come posso acquisireesperienza se non trovo un lavoro che non mi permetta di far esperienza?- Datore di lavoro: Se le dessimo l'opportunità di fareesperienza, lei con l'esperienza si troverebbe un posto migliore, e l'esperienza andrebbe a vantaggio di qualcun altro.”
“Indago sulla natura dell'ottimismo e della speranza e quel particolare livello di accettazione che aiuta ad andare avanti e ad affrontare ogni giornata nel migliore dei modi.”
“La dignità di una persona può essere attaccata, devastata e crudelmente dileggiata, ma non può venire tolta a meno che non si arrenda spontaneamente.”
“- Allora dimmi, ragazzo del futuro, chi è il Presidente degli Stati Uniti nel 1985?- Ronald Reagan.- Ronald Reagan? L'attore? Hah!! E il vicepresidente chi è, Jerry Lewis? Suppongo che Marilyn Monroe sia la First Lady e John Wayne il Ministro della Guerra!”
“- Marty: Ehi Doc, dove siamo?- Doc: Ragazzo la domanda esatta è: quando siamo!”
“- Doc: Ci rivediamo nel futuro.- Marty: Vuoi dire nel passato...- Doc: Esatto!”
“- Brantley: E a che serve l'università?- Datore di lavoro: [ridendo] Per divertirsi.”
“New York è come il Kansas, solo più vivace.”
“Quindi tu sei il mio bisnonno! Il primo McFly nato in America. E mi hai fatto pipì addosso…”
“Ehi, smettila di fare il Rambo!”
“- Ti ... Ti dispiace se parcheggiamo per un po'?- No, al contrario! Mi piaceparcheggiare.- Eh?!- Marty, scusa, ho quasi diciott'anni! Vuoi che non abbia mai parcheggiato?”
“Caro Dottor Brown, il giorno del mio viaggio nel tempo, tu sarai ucciso dai terroristi. Prendi le precauzioni necessarie per evitare questo terribile disastro. Il tuo amico, Marty.”
“Penso che non siate ancora pronti per questa musica ma ai vostri figli piacerà.”