“Un complesso di inferiorità sarebbe una gioia se solo l'avessero le persone giuste.”
“Gli uomini guardano le donne così come guardano le macchine... Tutti guardano le Ferrari. Di tanto in tanto ci piace un furgoncino, e tutti compriamo le station wagon.”
“Sotto quell'imbottitura c'è un giocattolo che mi ha insegnato una cosa: vale la penavivere anche se c'è un solo bambino che ti vuole bene. Io ho fatto tutta questa strada per salvare quel giocattolo perché credevo in lui!”
“Per catturare l'attenzione di un uomo provate a mettervi davanti alla televisione e rimanete ferme lì. Vi parlerà, ve lo assicuro.”
“Sarebbe da stupidicomprare un jet Gulfstream solo perché Arnold Schwarzenegger ne ha uno. Non sono così competitivo e materialistico, ma credo che il mio jet sarebbe molto più accessoriato del suo.”
“Verso la fattoria dei giocattoli... e oltre!”
“- Un giorno sei il difensore dell'intera galassia, e il giorno dopo improvvisamente ti ritrovi a trangugiare the con Maria Antonietta e la sua adorabile sorellina! Eh eh eh.- Credo che tu abbia bevuto abbastanza the per oggi. Vieni, andiamo via di qui, Buzz.- Non capisci niente! Non lo vedi il cappellino? Io sono la signora Nesbit! Ah ah ah ah!- Falla finita! Basta!- Io... io... hai ragione, Woody. Sono solo un po' depresso. Tutto qui. Posso superare questo momento. Non è vero!! Sono un bugiardo! Guardami! Non riesco nemmeno a volare giù da una finestra! Però il cappellino mi stava bene, dimmi che mi stava bene! Il grembiule mi sembra un po' esagerato.”
“Sei uno strano e triste omuncolo, e ti compatisco.”
“Verso l'infinito e oltre!”
“Sono in pochi a sapere che prima ho sempre fatto commedie estreme, politicamente scorrette, convinto che umorismo e poesia debbano esser sovversivi per essere buoni.”
“Quel che penso è che tutte le cose sulla Terra abbiano una collocazione precisa e una forza particolare, tutto è energia che si muove.”
“Sinceritàun elemento imprescindibileper una relazione stabileche punti all'eternità.”
“Cercare solamente un pò di paceper chi non parla e per chi troppo dice cosi che ogni momento sia felicesapessi amore mio come mi piacequando mi dici ti amo in sottovoce.”
“E' la tua mano,lo sento che sei qui vicino,il cuore limpido e serenoe l'anima ritornerà.”
“E quando arriva la notte e resto sola con me,la testa parte e va in giroin cerca dei suoi perché.”