“La sua mano è nella miaentrambi siamo stranieri ed entrambi saremo morti domaniin un letto lontano.”
“Sembrava che avessero intorno una bolla invisibile nella quale nessuno poteva entrare a meno che non lo volessero loro.”
“Solo insieme saranno felici, come angeli con un’ala sola, dal loro abbraccio ci sarà il volo e il paradiso.”
“Io e te siamo attaccati a un filo, lo capisci o no? E tutti lo vogliono spezzare. Ma nessuno ci riuscirà. Io sarò sempre con te e tu sarai sempre con me. E io aiuterò te e tu aiuterai me. Con il cervelletto che ti ritrovi non capisci che non bisogna mai mostrare la gola? Pensa alle tartarughe, pensa alle loro corazze. Pensa che devi essere così forte che nessuno ti può fare male.”
“Mi fai stare benegiocano i colori e non ti fermi maiè bello ritornare, è bello per amorein un giorno uguale non ti ho vista mai.”
“Cercare solamente un pò di paceper chi non parla e per chi troppo dice cosi che ogni momento sia felicesapessi amore mio come mi piacequando mi dici ti amo in sottovoce.”
“Occhi impigliati s'imparano a memoria.”
“Era l’emozione di sentire la sua voce, di una carezza, dello sfiorarsi delle mani, dello guardarsi negli occhi e capirsi senza parlare. Era stringerti forte per dare, era il sapere che c’era l’altro, il donarsi, una risatacomplice, lo scoprirsi, per poi amarsi di più e più consapevolmente.”
“La complicità ama il silenzio.”
“Una cosa che penso sia veramente importante è la chimica. Se gli attori hanno chimica tra loro, il pubblico se ne accorge. Il pubblico farà il tifo per i personaggi che non sono una coppia nella realtà solo perché la chimica tra i due attori è forte.”
“Quando io ti amo e tu mi ami, siamo l'uno come lo specchio dell'altro, e riflettendoci l'uno nello specchio dell'altro, vediamo l'infinito.”
“L'amore è un gioco ad incastro. Devi trovare il pezzo giusto, devi inciampare e continuare a cercare, come il mare che abbraccia la sua spiaggia, perché senza di lei non ci sarebbe lui.”
“Dimmi che è l'istante che hai atteso sempree ora che ci siamo non serve dirci niente.Siamo stati soli anche quando c'era troppa gentenella nebbia controcorrente.”
“Non succede quasi mai a due come noidi Credere che sia possibile trovareun complice in questo disordine.”
Il “per sempre” esiste, ma va costruito in due.