“La forma più comune di terrorismo negli Stati Uniti è quella praticata dai bulldozer e dalle seghe a motore.”
“Se fossi nato in un campo profughi del Libano, forse sarei diventato anch'io un terrorista.”
“L’ETA deve agire senza fermarsi mai. Non ha altra scelta. È da tempo che è caduta nell’automatismo dell’attivitàcieca. Se non fa danni, non è, non esiste, non svolge nessuna funzione. Questo modo di funzionaremafioso è al di sopra della volontà dei suoi componenti. Nemmeno i suoi capi si possono sottrarre. Sì, va bene, prendono decisioni, ma è solo apparenza. Non possono comunque evitare di prenderle perché la macchina del terrore, una volta che ha preso velocità, non si può fermare.”
“Chiedereperdono richiede più coraggio che sparare, che azionare una bomba. Quelle sono cose che possono fare tutti. Basta esseregiovane, ingenuo e avere il sanguecaldo.”
“Ho scritto contro il delitto perpetrato contro un pretestopolitico, in nome di una patria dove una manciata di persone armate, con il vergognoso sostegno di un settore della società, decide chi appartenga a quella patria e chi debba lasciarla o scomparire.”
“Cheney è un terrorista: mette indiscriminatamente paura ai nostri nemici all'estero ed ai concittadini qui in America.”
“Incresciosamente, nelle attuali condizioni, il messaggio di Osama Bin Laden gode di una certa risonanza fra gli arabi, specialmente là dove una attenta propaganda afferma che lui e i suoi combattenti sono oggi gli unici che hanno affrontato a muso duro i regimi asserviti a voi. E non per nulla Osama è il nome più scelto oggi per i neonati maschi dell’Arabia Saudita.”
“A una maggiore giustizia internazionale seguirebbe un marcato calo del risentimentoarabo musulmano contro l’Occidente in tutta l’area mediorientale, un primo passo verso la bonifica di quella palude di rancori e di frustrazioni in cui proliferano gli adepti del terroreislamico.”
“Il problema dell'Europa è che non vuole che la si aiuti. Gli ufficiali e i governi lavorano contro i loro interessi e gli interessi dei loro cittadini. Supportano il terrorismo nella nostra regione e aiutano il terrorismo ad attaccare l'Europa.”
“Se vivessi in un paese dove non ci fossero le elezioni, diventerei un rivoluzionario, se non un terrorista. E questo è perché io amo troppo la libertà, e senza libertà un uomo non è un uomo.”
“La democrazia è necessaria per la pace e per minare le forze del terrorismo.”
“A nome di tutta l'umanità, che venga magari catturato anche durante il Processo quell'assassino di Bid Labben!”
“Abbiamo assistito in preda all'incredulità agli eventi di Parigi e i nostri cuori sono vicini alle vittime e alle loro famiglie. Siamo devastati per la perdita di vite al concerto degli Eagles of Death Metal e i nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alla band e ai suoi fan.”
[dando la definizione di terrorismo]L'attuale definizione è "individuo o gruppo che usa la violenza per raggiungere un obiettivopolitico. Il governo ritiene che i cartelli della droga rientrino in questa definizione.
Uccisi perché? Per il sogno di un gruppo di esaltati che giocavano a fare la rivoluzione, si illudevano di essere spiriti eletti, anime belle votate a una nobileutopia senza rendersi conto che i veri “figli del popolo”, come li chiamava Pasolini, stavano dall’altra parte, erano i bersagli della loro stupidafollia.