“Chiedereperdono richiede più coraggio che sparare, che azionare una bomba. Quelle sono cose che possono fare tutti. Basta esseregiovane, ingenuo e avere il sanguecaldo.”
E' ipocrita e irresponsabile faredichiarazioni rumorose sul terrorismo internazionale mentre si chiudono gli occhi di fronte ai canali di finanziamento e di sostegno ai terroristi, incluse le pratiche di traffico di droga, petrolio e armi. Sarebbe ugualmente irresponsabile provare a manipolare gruppi di estremisti, provare ad assoldarli per raggiungere i propri obiettivipolitici sperando di riuscire a "gestirli" o, in altre parole, liquidarli, più tardi.
“Combatteremo il terrore come se la pace non esistesse e faremo la pace come se non ci fosse terrore alcuno.”
“L'Italia ha sconfitto il terrorismo interno negli anni '70 e '80 e sicuramente ha la forza per combattere il terrorismo anche in questa fase. Questo è il momento della determinazione, ma anche della saggezza e del buon senso.”
“Ci troviamo in un mondo in cui la possibilità del terrorismo, unita alla tecnologia, potrebbe farci pentire di aver agito.”
“La giustizia non è più un problema del sistema giudiziario. Ci sono abbastanza pazzi a Washington da distruggere il paese senza alcun aiuto dai terroristi musulmani.”