“Faccio informazione e penso di avere il dovere di non essere cialtrona.”
“Vengo dalla scuola di giornalismo di Giovanni Minoli in cui essere bravi e preparati è il punto di partenza.”
“Ci sono casi in cui il nemico dorme nel nostro letto. Non esiste una difesa se non culturale insieme alla consapevolezza delle donne stesse.”
“Ho tre figli, faccio televisione, sono a capo di una squadra di trenta persone che ricevono lo stipendio grazie al mio lavoro, poi cerco di essere una donna, di avere una relazione sentimentale con il mio uomo, di avere una vitasociale e di avere delle amiche. Tutti quelli che dicono che questi ruoli sono compatibili dicono una bugia.”
“Solo se accetti di non essere una madre o una professionista perfetta riesci ad andare avanti.”
“Prima era la madre che distruggeva la donna, adesso è il contrario.”
“Uno degli esercizi più importanti è piacersi e farsi piacere quello che abbiamo. Non devi avere l'ossessione di essere quella che non sei più, perché si può essere bellissime a tutte le età.”
“Detesto le donne che prendono le scorciatoie perché ci fanno un danno pazzesco. Penso che buttarsi via sia una furbizia con il fiato corto.”
“Consiglio alle donne di essere spavalde, di dire quello che provano e prendersi dalla vita quello che desiderano.”
“La maternità può anche contribuire a salvare il mondo dal terrorismo, con esempi di compostezza, equilibrio e civiltà.”
“Se coltivi te stesso invece di coltivare il tuo ruolo avrai una forza straordinaria.”
“Il femminicidio è qualcosa di culturale, ancestrale, atavico. Usciamo da millenni in cui fino a 40 anni fa l'Italia contemplava il delitto d'onore e se picchiavi la moglie significava che la stavi correggendo.”
“I panni sporchi non si lavano in casa, la violenza va intercettata appena si manifesta perché molte donne finiscono malissimo. E non devono esserci sconti di pena.”
“La bellezza è data da quello che siamo dentro, dalla luce che abbiamo negli occhi e dall'attenzione che sai posare sugli altri.”
“Ogni donna trova il modo di esseremadre, anche chi decide di non esserlo biologicamente.”