“Dobbiamo fare il miglior usopossibile del tempo libero.”
“La fiducia genera fiducia. Il sospetto è fetido, puzza soltanto. Colui che ha fiducia non ha ancora mai perso, a questo mondo.”
“La gelosia non ha bisogno di motivi.”
“Che cos'è la verità? Domanda difficile, ma ho deciso per quanto mi concerne che è quella che ti dice la tua voce interiore.”
“L'azione esprime le priorità.”
“La pigrizia è una condizione deliziosa ma stressante; si deve fare qualcosa per essere felici.”
“Nell'atteggiamento del silenzio l'anima trova il sentiero in una luce più chiara, e ciò che è sfuggente e ingannevole si risolve in una chiarezza cristallina. La nostra vita è una lunga e ardua ricerca della Verità.”
“La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita.”
“La vera arte sorgerà ogni qualvolta gli uomini cominceranno a vedere la Bellezza della Verità.”
“Non c'è occasione in cui le donne debbano considerarsi subordinate o inferiori agli uomini. Le lingue proclamano che la donna è metà dell'uomo e, a parità di ragionamento, l'uomo è la metà della donna. Essi non sono due entità separate, ma metà di una sola cosa. La linguainglese va oltre e chiama le donne la metà migliore dell'uomo.”
“Le religioni non sono portatrici di una Verità esclusiva, ma di verità parziali e imperfette.”
“Che differenza fa per i morti, gli orfani e i senzatetto, se la folle distruzione è perpetrata sotto il nome del totalitarismo o sotto il santonome della libertà e della democrazia?”
“Non importa quanto insignificante possa essere la cosa che dovete fare: fatela meglio che potete, prestatele tutta l'attenzione che prestereste alla cosa che giudicate più importante; infatti sarete giudicati da queste piccole cose.”
“Non fare mai una promessa precipitosa.”
“Dio è coscienzamorale. È persino l'ateismo dell'ateo.”