“L'amore è la replica della vittima allo stupratore.”
“L'omicidio è unico nel fatto che abolisce la parte che danneggia, cosicchè la società deve prendere il posto della vittima e a suo beneficiochiedere la punizione o elargire il perdono; è l'unicocrimine in cui la società abbia un interesse diretto.”
“I cannoni tuonano... membra volano in tutte le direzioni... si possono sentire i lamenti delle vittime e gli ululati di quelli che effettuano il sacrificio... è l’Umanità in cerca di felicità.”
“Le vittime decidono di esserevittime; furto, aggressione o incidente stradale che fosse, ogni sventura era solo il modo in cui certe persone inadeguate si segnalavano alla sua attenzione. E chiunque, avendone l’occasione, è potenzialmente inadeguato.”
“Più lontano accade una catastrofe o un incidente, più alto deve essere il numero di morti e feriti perché faccia notizia.”
“Abbiamo assistito in preda all'incredulità agli eventi di Parigi e i nostri cuori sono vicini alle vittime e alle loro famiglie. Siamo devastati per la perdita di vite al concerto degli Eagles of Death Metal e i nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alla band e ai suoi fan.”
“Come ci rende fieri l'esserevittime di una grave ingiustizia! Da oggi in avanti ci sentiamo in credito.”
“Una regola, atroce ma raramente smentita, vuole che carnefici e vittime finiscano per scambiarsi i ruoli. Bisogna adattarsi in fretta, e non avere lo stomaco delicato, per restare sempre dalla parte di queste ultime.”
“Nessuno è mai morto per aver mangiato insalata, mentre la politica ha mietuto fior di vittime.”
“Le vittime sono anch'esse colpevoli, se non altro dei nostri rimorsi.”
“Che differenza fa per i morti, gli orfani e i senzatetto, se la folle distruzione è perpetrata sotto il nome del totalitarismo o sotto il santonome della libertà e della democrazia?”
“L'onore della vittima è di non essere l'assassino.”
“E' con profonda tristezza e sincera preoccupazione per chi si trova a Parigi che siamo costretti a cancellare le rimanenti date del nostro tour. Non possiamo continuare dopo questi atti di violenza insensata, dopo che le frontiere nazionali sono state chiuse e dopo che il mondo intero si è raccolto in lutto. Non sappiamo come dirlo altrimenti: tutto ciò è pazzesco e fa schifo. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno a tutti quelli che sono rimasti coinvolti o che hanno perso qualcuno di caro.”
“Il gambero arrossisce dopo la morte. Che finezzaesemplare, in una vittima!”
“Gli esperti vittimologi stimano che il 91,2 per cento delle popolazioni del Nord America e dell'Europa sono ora qualificate come vittime, almeno nello loro stesse menti.”