“Non c'è niente che più t'avvilisce d'una promessa non mantenuta.”
“La civilizzazione si basa su una serie di promesse che, se infrante, condannano la civiltà a morte, non importa quanto ricca e tecnologizzata essa sia.”
“- Perché mi hai salvato la vita?- Nessun gladiatore deve morire per un colpo alle spalle. Quando uccidi devi farlo guardando in faccia l'avversario. Ti prometto che ti ucciderò così domani, guardandoti dritto negli occhi.- Anch'io ti faccio una promessa, quando sarà il momento morirai molto velocemente e avrai i miei occhi fissi su di te. ”
“Ripetete ogni giorno il giuramento di essere felici.”
“Il rimedio all'imprevedibilità della sorte, alla caotica incertezza del futuro è la facoltà di fare e mantenere promesse.”
“Le promesse sono il modo tipicamente umano di mettere ordine nel futuro, rendendolo prevedibile e affidabile nella misura in cui ciò è umanamente possibile.”
“Non solo si può essere impegnati in modo onesto, ma ci si può anche disimpegnare in modo bello.”
“Croce sul cuore!”
“L'amore delle donne è scritto sull'acqua, le sue promesse tracciate sulla sabbia.”
“E sui binari quanta vita che è passata e quanta che ne passerà E due ragazzi stretti stretti che si fan promesse per l'eternità.”
“In giugno l'aria è piena di raccomandazioni. Le persone si laureano e si sposano e si preparano per le vacanze, ed è destino di queste personeessere tempestate di raccomandazioni fino a che gridano pietà.”
“L’imperativo morale, fare qualcosa perché è giusto farla, e perché hai dato la tua parola a qualcuno.”
“Chi non crede al giuramento altrui sa d'essere spergiuro egli stesso.”
“Dalle nostre letture dei classici sapevamo che l’Amore comportava Sofferenza e ci saremmo volentieri allenati a Soffrire se ciò avesse comportato la tacita, perfino ragionevole promessa che prima o poi sarebbe arrivato l’Amore.”
“Vota per quello che promette di meno, sarà quello che ti deluderà di meno.”