“L'amore delle donne è scritto sull'acqua, le sue promesse tracciate sulla sabbia.”
“Non può esserci dubbio che è più consono all'ordine della natura che l'uomodomini sulla donna, piuttosto che la donna sull'uomo. Questo è il principio che emerge quando l'apostolo (Paolo) dice: La testa della donna è l'uomo e, Mogli, siate sottomesse ai vostri mariti. Anche l'apostolo Pietro scrive: Sara obbediva ad Abramo, chiamandolo padrone.”
“Una delle ragioni per cui ho scelto di non essere una cristiana devota è perché molta gente mi ha fatto soffrire solo per il fatto di esseredonna e mi ha fatto vergognare di avere un corpo solo perché tentava gli uomini.”
“Per citare Catullo, l'amoreperfetto richiede due ingredienti, l'uomo e la donna, ma mai contemporaneamente.”
“Tutti i gesti della donnainnamorata sono riti sacri. Consacra il proprio corpo e lo spazio che circonda lei e il suo uomo. Rende sacro il letto su cui fanno l’amore. Nessuno vi si può avvicinare. Nessuno vi può dormire, nemmeno i genitori, i fratelli. Nel proprio letto di donnainnamorata potrà entrare solo il frutto della potenza sacra generata da entrambi: i figli.”
“Quando è innamorata, la donna ama anche la piccolezza, i dolori, le debolezze, i difetti, la fragilità dell'amato. Ama la sua povertà, la sua sfortuna. Ama ciò che egli è, mettendo da parte, scartando il giudizio del mondo.”