“La mente allenata al bello riesca sempre a far emergere il bello dal mondo.”
“Tanto ti rimangono solo i ricordi, e se non ci pensi troppo anche quelli se ne vanno.”
“Gli occhi dicono così tanto delle persone. Più gli occhi dicono e più una persona ti colpisce. Ti rimane dentro, aggrappata a tutti gli infinitiistanti che ti separano già da lei, dopo che hai voltato lo sguardo.”
“Io sono un urlo contro il mondo, ma tu mi fai sentire il battito di una stella, come un cuore vivo nel cielo.”
“Perché è quando decidi della tua vita, quando senti di essere libera, libera davvero, che la felicità ti fa volare in braccio alle stelle.”
“Guarda che non è difficile capire cosa vogliono dire i sogni, sono solo una luce proiettata nel buio della nostra mente, spetta a noi decidere se girare la maniglia e sbirciare dall’altra parte.”
“Aggrega le sensazioni, pensa che forma ha il rosso, che colore ha il rumore del campanello. Impara a sommare i sensi, a perderti nella poesia della vita. Così diventi un vero creativo, puoi affascinare il mondo.”
Quando le cose vanno male, le persone sanno solo dirti, “è la vita”, “alle volte la vita è anche dolore”, “purtroppo la vita è questo”. Ma questo cosa? Dicono così solo quelli che stanno bene, quelli che niente li tocca.
“Quando vuoi bene troppo a qualcuno non riesci tanto a vedere le cose con il loro colore, sei tu che ti metti a dipingerle come vorresti.”
“Penso che quello che vivo, mentre lo vivo è già passato, che fra un secondo tutto sarà di pochissimo meglio di adesso. In qualche modo le cose si aggiustano.”
“Se osservi bene il mondo puoi prevedere le sue mosse. Puoi vedere il futuro se ti concentri abbastanza nel presente.”
“Il problema è che non si può vivere solo con uno scudo, si può sopravvivere, ma per vivere, ad un certo punto, serve anche una spada.”
“Le persone belle sono quelle che solo con gli occhi sanno dire tutto quello che serve.”
“Non è vero che in punto di morte rivivi tutta la tua vita, in punto di morte sei gli occhi delle persone che ti hanno amato. Non è vero che vedi il passato, tu sei il futuro. È un’altra prospettiva che si apre. Capisci, qualcosa capisci.”
“Stare con lei è sempre un nuovo inizio, mi ci perdo ogni volta. E non soffro, sono felice anche così.”