“Credo nell'utilità del mandare dei messaggi positivi. Sono cristiano e credo quindi in molti messaggi positivi.”
“Non devi ai mali conceder l'anima: a nulla giova soffrire e piangere,o Bucchi: far portare il vino ed inebriarsi è il solo rimedio.”
“C'è bisogno di una nuova droga che conforti e aiuti la nostra dolorosa specie senza che il danno remoto sia maggiore del vantaggio immediato. Questa droga deve essere efficace in piccole dosi e sintetizzabile.”
“Il vero nome della felicità quaggiù è consolazione.”
“Sono il capitano e qui comando ioHai voluto le mie lacrimeAsciugale.”
“La carezza di una persona cara, il contatto con qualcosa di morbido culla il nostro dolore meglio di tutti i ragionamenti del mondo.”
“L'amicizia è certamente il balsamo più soave per le ferite di un amoredeluso.”
“Leggere per me era evasione e conforto, era la mia consolazione, il mio stimolante preferito: leggere per il puro gusto della lettura, per il meraviglioso silenzio che ti circonda quando ascolti le parole di un autore riverberate dentro la tua testa.”
“Io ti baciavomentre tu piangevie adesso che io piango,tu chi bacerai?”
“Un azzurro lungo un sognoche mi ha fatto vivereQuando un tempo avrai bisognovolerà da me a te.”
“Suonavamo perché l’Oceano è grande, e fa paura, suonavamo perché la gente non sentisse passare il tempo, e si dimenticasse dov’era, e chi era. Suonavamo per farli ballare, perché se balli non puoi morire, e ti senti Dio.”
“I sogni sono una fonte immancabile di consolazione.”
“Consolarsi con la persona sbagliata, asciugarsi con un asciugamano che non asciuga.”
“Per quanto essenziali possano essere i doni dell'esistenza, non riusciranno mai ad eguagliare il sorriso di un bambino, la gratitudine di chi non ti ha dimenticato, l'amicizia delle persone buone e la vicinanza di qualcuno che ti ami veramente.”
“I genitori sono viaggiatori che ci hanno preceduto lungo i sentieri del bene e del male. Ci guardano e ci tendono la mano quando siamo in difficoltà. A volte tornano anche solo per poco, per portarci conforto e aiuto.”