“Aveva l'aria di un vero gentiluomo.”
“- Jewel: Quindi di cosa hai detto che ti occupi?- Forrest: Direi che è un segreto!- Jewel: E perché è un segreto?- Forrest: Perché se lo dicessi tu non vorresti più vedermi...- Jewel: Chi ha detto che vorrei rivederti?- Forrest: Lo faresti?”
“Cosa mi ha spinto a fare il giornalista? La curiosità! La curiosità è tutto!”
“Non ho detto di non averlo detto. Ho detto che non avevo detto di averlo detto. Voglio che questo sia molto chiaro.”
“Mentre conosciamo, ci sono conoscenze note. Ci sono cose che sappiamo di conoscere. Sappiamo anche che ci sono conoscenze ignote. Ciò vale a dire che sappiamo esserci alcune cose che non conosciamo. Ma ci sono anche ignote sconoscenze, quelle che non sappiamo di non conoscere.”
“L'America non è quello che c'è di sbagliato nel mondo.”
“Non direi che il futuro è necessariamente meno prevedibilerispetto al passato - penso che il passato non era prevedibile quando ha avuto inizio.”
“Gli avvocati sono come i castori. Si mettono nel mezzo della corrente e ci costruiscono una diga.”
“Il Congresso, la stampa, e la burocrazia si concentrano troppo spesso su quanto denaro o quanti sforzi vengono spesi, piuttosto che se il denaro o lo sforzo in effetti ottengono il risultatodesiderato.”
“Io tendo a sviluppare con gli anni un certo senso di esitazione nel credere che i titoli dei giornali dicano l’intera storia.”
“La debolezza è una provocazione.”
Impara a dire "Non lo so". Se usato a proposito, lo sarà spesso.
“Lavora e vivi per servire gli altri, per lasciare il mondo un po' meglio di come tu l'hai trovato e procurare a te stesso più pace mentale possibile. Questa è felicità.”
“La voglia di perseverare è spesso la differenza tra il fallimento e il successo.”
“Il successo, nella comune accezione del termine, significa l'opportunità di sperimentare e di realizzare il massimo delle forze che sono insite in noi.”