“- Jewel: Quindi di cosa hai detto che ti occupi?- Forrest: Direi che è un segreto!- Jewel: E perché è un segreto?- Forrest: Perché se lo dicessi tu non vorresti più vedermi...- Jewel: Chi ha detto che vorrei rivederti?- Forrest: Lo faresti?”
“Bisogna che il governo si adoperi per trovare sorgenti di lavoro, per fare in modo che tutti gli italiani abbiano una occupazione. Questo è quello che deve fare il governo, questo è quello che deve fare il parlamento.”
“Bisogna fare in modo che ogni italiano trovi in Italia un posto di lavoro.”
“In una gerarchia, ogni membro tende a raggiungere il proprio livello di incompetenza. Col tempo, ogni posizione tende a essere occupata da un membro che è incompetente a svolgere quel lavoro. Il lavoro viene svolto da quei membri che non hanno ancora raggiunto il proprio livello di incompetenza.”
“Il filo non è ciò che si immagina. Non è l'universo della leggerezza, dello spazio, del sorriso. È un mestiere. Sobrio, rude, scoraggiante.”
“Il lavoro e l'applicazione continui sono il cibo del mio spirito. Quando comincerò a cercare il riposo, allora smetterò di vivere.”