“Tutti gli uomini desiderano la felicità, ma la felicità non è uguale per tutti.”
“Platone dice che tutti noi viviamo in una caverna e quello che vediamo sono solo ombre. Solo ombre, e non ha mica torto. E' più facile gestire le ombre che la verità. Ma ognuno deve cercare la propria verità personale al di là delle ombre.”
“Alla fine però la felicità - e credo anche la verità- non la trovò in capo al mondo, ma nel suo giardino.”
“Le nostre gambe sono fatte per viaggiare, la lunghezza dei passi non conta.”
“Io stessa non sono mai stata in grado di scoprire cosa è esattamente il femminismo; so solo che la gente mi chiama femminista ogni volta che esprimo sentimenti che mi differenziano da uno zerbino.”
“Prima di una guerra la scienzamilitare sembra una vera scienza, come l'astronomia; ma dopo una guerra sembra più come l'astrologia.”
“Il giornalismo è solo l'arte di riempire uno spazio bianco.”
“È il compito dell'animaessereleale ai suoi propri desideri. Essa deve abbandonare se stessa alla sua passione principale.”
“Davvero San Francesco predicava agli uccelli? Per quale motivo? Se davvero gli piacevano gli uccelli avrebbe fatto meglio a predicare ai gatti.”
“Le relazioni umane sono essenzialmente imperfette.”
“Abbiamo la facoltà di secernere un pensieropolitico e di farlo confluire in sistemi raffinati dal punto di vistalogico e della funzionalità alle nostre necessità. Noi però siamo esseri illogici e impudenti, per cui realizziamo qualsiasi struttura da noi ideata con imperfezioni grossolane, dal momento che siamo noi come uomini a farla funzionare.”
“Gran parte di quello che accade nella nostra vita non dipende da noi.”
“La vita è terribile. Non si può fare altro che ridurla ad un cumulo di sciocchezze.”
“La musica parla della vita suppongo, e specialmente di quello che della vita non riusciamo a comprendere, altrimenti le persone non si darebbero la pena di raccontarlo per mezzo delle note.”
“La scrittura non ha nulla a che vedere con la comunicazione tra persona e persona, ma solo con la comunicazione tra parti diverse della mente di un uomo.”