“Sbabbari, uomini di inaudita viulenza, di inaudita ferocia, figli del Dio Odino! Io vi dico, vostro re, che questa volta li romani hanno tirato troppo la corda! E quindi io vi dico che chi la fa l'aspetti. È chiaro?”
“- Attila: Sapete voi qual è dei romani la città diciamo più grassuttella, diciamo più preputente, la più grossa?- Sbabbari: Roma!- Attila: Bravi, 'nduinato... Romani-Roma, pe' forza, ci potevo anche arrivare da solo... ma volevo vedere se lo sapevate!”
“L'umiltà è una virtù stupenda, a patto che non la si eserciti nella dichiarazione dei redditi.”
“La mia speranza è che i gay possano governare il mondo, perché non ci sarebbero più guerre. Solo una grande enfasi sull’apparato militare.”
“Nel cinturone dei soldati del Führer c'era scritto 'Gott mit uns', Dio è con noi. Hitler lo aveva arruolato; per fortuna disertò.”
“Ogni ordine che può esserefrainteso è stato frainteso.”
“Al momento di marciare molti non sanno che alla loro testa marcia il nemico. La voce che li comandaè la voce del loro nemico.E chi parla del nemicoè lui stesso il nemico.”
“La pace regnava sul mondo, le sentinelle non davano l’allarme, nulla lasciava presagire che l’esistenza sarebbe potuta cambiare.”
“Un esercito di cervi comandato da un leone è molto più terribile di un esercito di leoni comandato da un cervo.”
“Obbligo vostro è d'elevar le mani a Dio, come Mosè, e sostener colle vostre preci il mio serviziomilitare.”
“Con duemila anni di cristianesimo dietro di lui... un uomo non può veder passare un reggimento di soldati che marciano senza essere turbato. Troppe idee iniziano a balenargli per la testa.”
“Essere nell'esercito è come essere nei Boy Scouts, con l'eccezione che i Boy Scout sono controllati dagli adulti.”
“Durante la seconda guerra mondiale lavorai al reparto cinematografico dell’esercito.”
“Mi sono arruolato che ero ancora un ragazzo. L'esercito si è preso cura di me come farebbe una madre. Mi ha dato da mangiare, mi ha protetto e mi ha dato grandiopportunità.”
“- Io ho uomini alle mie spalle e tu sei solo e mi sfidi.- Non sono solo.”