“Al momento di marciare molti non sanno che alla loro testa marcia il nemico. La voce che li comandaè la voce del loro nemico.E chi parla del nemicoè lui stesso il nemico.”
“Quanto valga l’uomo di coraggio è cosa incredibile! Un uomo può mettere in fuga un esercito e non è esagerazione. Io ho veduto degli eserciti colti dal panicofuggire davanti non ad un uomo solo ma a meno d’un uomo, davanti ad un pericolo immaginario.”
“Un vasto impero deve essere sostenuto da un raffinato sistema di oppressione politica e, al centro, da un potere assoluto, pronto all'azione e ricco di risorse; una rapida e facilecomunicazione con le regioni estreme; fortificazioni per controllare il primo tentativo di ribellione, una regolareamministrazione che protegga e punisca, e un esercito ben disciplinato per ispirarepaura, senza provocare il malcontento e la disperazione.”
“Io ho fumato erba al college e sotto l'esercito.”
“La vitamilitare è rendere le cose facili difficili attraverso l’inutile.”
Sapete, queste cose mi fanno stare male. Ho visto tutte queste sfottute commissioni del Congresso e tutti questi ragazzi e cervellonimilitaricommentare con serietà: "Oh, lo spirito di corpo potrebbe venirne influenzato", e "Oh, noi siamo di una tale moralità…" Scusate un attimo?! Non siete forse un branco di sfottuti killer assoldati?! Chiudete la bocca![Parlando del dibattito sul serviziomilitarevietato ai gay].