“Brighton è Dublino senza preti. Brighton è tollerante sulle rive del mare. Dublino è situata sul mare ma vi è intolleranza.”
“La culturairlandese fa parte di me e non potrei perderla senza al contempo smarrire la mia identità.”
“Il settimo giorno il Signore si riposò, ma prima di farlo si accovacciò fuori dalle sponde di Inghilterra e quello che defecò...fu l'Irlanda.”
“Non ho mai avuto problemi a trovare l'ispirazione: l'Irlanda e la sua ricchezza culturale sono sempre a disposizione!”
“In Irlanda può accadere davvero di tutto.”
“L'Irlanda dona all'Inghilterra i suoi soldati e persino i suoi generali.”
“L'apatia che esiste rispetto all'Irlanda è peggio dell'antipatia nazionale che già sopporta.”
“Il dominio dell'Inghilterra è la sola maledizione che sta rovinando questo paese. E' l'incubo che si siede sulle nostre energie, ferma il battito del cuore della nazione e lascia all'Irlanda non gaia vitalità bensì orribili convulsioni di un sognotormentato.”
“Voglio che l'Inghilterra senta la sua debolezza qualora si rifiutasse di dare la giustizia che gli irlandesi richiedono - il restauro del nostro parlamento nazionale.”
“Una checca irlandese: un tizio che preferisce le donne al bere.”
“Il Irlanda capisci che è estate perché la pioggia è meno fredda.”
“Anche se nell'Irlanda del Nord non ci fossero centomila disoccupati, la miseria delle paghe griderebbe vendetta per gli enormi profitti della classe dominante e capitalistica, che prospera con le ferite, il sudore e le fatiche del popolo.”
“Io difendo il diritto divino della nazioneirlandese all'indipendenza sovrana, e credo in essa, così come credo nel diritto di ogni uomo e donnairlandese a difendere questo diritto con la rivoluzionearmata.”
L'attuale bollettino meteorologico dell'Irlanda è in realtà una registrazione fatta nel 1922, che nessuno ha avuto occasione di cambiare: "Piogge sparse intervallate da periodi soleggiati".
“E' doveremorale dell'Irlanda di tanto in tanto inviare un drammaturgo al teatro inglese per salvarlo dalla sua inarticolata tetraggine.”