“Un patriota deve essere sempre pronto a difendere il suo paese contro il suo governo.”
“Un uomo solo può essere a volte abbastanza stupido, ma per una vera stupidità in buona fede, non c'è nulla che possa battere il lavoro di gruppo.”
“La forma più comune di terrorismo negli Stati Uniti è quella praticata dai bulldozer e dalle seghe a motore.”
“Una conoscenza della vera età della terra e dei reperti fossili rende impossibile ad ogni intelligenza equilibrata il credere alla verità letterale di ogni parte della Bibbia nel modo in cui credono i fondamentalisti. E se parte della Bibbia è manifestamente errata, perché dovrebbe venire automaticamente accettata qualsiasi parte restante?”
“Naturalmente io sporco le autostrade. Ad ogni occasionepossibile. Dopo tutto, non sono le lattine di birra che sono brutte; sono le autostrade ad esserlo.”
“Dottrine fantastiche (come il cristianesimo, l'islamismo o il marxismo) richiedono la fede unanime. Ma se qualcuno lancia dei dubbi sul credo di milioni, ecco che compaiono paura e odio, camere a gas e di tortura, la forca, i lavori forzati e i reparti di psichiatria.”
“Quando il miglior amico di un uomo è il suo cane, quel cane ha un problema.”
“La tragedia della guerra moderna è che i giovani muoiono combattendosi l'un l'altro, invece di combattere i loro veri nemici che stanno a casa nelle capitali.”
“No comment.”
“Ogni volta che vedo la fotografia di un cacciatore che sorride sopra la sua vittima, resto sempre impressionato dalla schiacciante superioritàmorale ed estetica dell'animale mortorispetto a quello vivente.”
“La solitudine è una sete che l'illusione non soddisfa.”
“La solitudine è un inferno per chi cerca di uscirne; è anche la felicità per gli eremiti che si nascondono.”
“Quando guardo le piccole cose, pernso che dovrei continuare a vivere: gocce di pioggia, guanti di pelle che si restringono per essersi bagnati... Quando guardo qualcosa di troppo grande, voglio morire: il Diet Building, o una mappa del mondo.”
“Spali per sopravvivere o sopravvivi per spalare?”
“Trasformandosi in pianta si fugge l’infelicità, ma al contempo anche la felicità. Si viene puniti in cambio della liberazione dal peccato.”