“Credo nell'utilità del mandare dei messaggi positivi. Sono cristiano e credo quindi in molti messaggi positivi.”
“A noi ci ha rovinato il Cristianesimo, intendo dire come cultura. Una volta avevamo le terme, i massaggi. Adesso che abbiamo? Le pizzerie.”
“Dottrine fantastiche (come il cristianesimo, l'islamismo o il marxismo) richiedono la fede unanime. Ma se qualcuno lancia dei dubbi sul credo di milioni, ecco che compaiono paura e odio, camere a gas e di tortura, la forca, i lavori forzati e i reparti di psichiatria.”
“L'intera cultura occidentale, persino nei suoi prodotti più alti, riposa sul non vero, sul dogmacristiano della divinità di un uomo. Nulla che non fosse invalidato da una tale non verità è progredito in questa cultura.”
“Il buon cristiano dovrebbe fareattenzione ai matematici e a tutti quelli che fanno vuote profezie. Il pericolo già esiste, poiché i matematici hanno fatto un patto con il diavolo per oscurare lo spirito e confinare l'uomo ad un legame con l'inferno.”
“Non sarei cristiano senza i miracoli.”
“Una delle ragioni per cui ho scelto di non essere una cristiana devota è perché molta gente mi ha fatto soffrire solo per il fatto di esseredonna e mi ha fatto vergognare di avere un corpo solo perché tentava gli uomini.”
“Siate, Cristiani, a muovervi più gravi; non siate come penna ad ogne vento, e non crediate ch'ogne acqua vi lavi.”
“Matto è chi spera che nostra ragione possa trascorrer la infinita via che tiene una sustanza in tre persone.”
“Molte volte i malefici non raggiungono lo scopo che si prefiggono perché, per esempio, vengono fatti contro una persona che vive in grazia di Dio, che è unita al Signore e quindi corazzata.”
“È strano che non esistano imam o rabbini pedofili.”
“Quando si è cristiani in Pakistan, ovviamente bisogna tenere gli occhi un po' più bassi. Certi ci considerano cittadini di seconda categoria.”
“Per un vero cristiano, tutti gli estranei sono Gesù.”
“Allontanandosi dal giudaismo originario, il cristianesimo ha dovuto porsi problemi che Gesù non aveva.”
“All’inizio i primi cristiani dovevano strappare i loro fedeli alle religioni della classicità, greca e romana, che avevano diffuso la rappresentazione del sacro, spesso con opere di notevole o addirittura grandioso valore artistico. Dovendo competere su quel terreno, non si poteva passare da una tale abbondanza alla nuda severità dell’ebraismo, privo di immagini.”