“I vincitori rappresentano per un attimo l'uomo o la donna insuperabili. Splendono sul podio distinguendosi per qualche minuto dal resto dell'umanità. Chi arriva secondo, invece, rappresenta l'umanità.”
“È stranoscoprire l'intensità che l'uomo ha nei confronti della voglia di vivere: basta una bolla d'ariarubata da una grotta ideale, sommersa dal mare, per dare la forza di continuare quella lotta basata su un solo nome: speranza.”
“Non si pensa di morire quando si è felici.”
“È la forza della vita che ti insegna a non mollare mai, anche quando sei sul punto di dire basta.”
“Fumare dopo aver fatto l'amore ha tutto un altro sapore. Pensa che a volte io faccio l'amore solo per potermi gustare la sigaretta.”
“L’amore è una clessidra. Poi piano, col passare del tempo, il cuore si svuota e le palle si riempiono.”
“Per faresesso bisogna essere in due o è sufficiente farlo due volte da soli?”
“Oltre venti spinelli si è considerati spacciatori. Fino a diciannove è solo una gran bella serata!”
“Gli attori recitano per scopare; le attrici scopano per recitare.”
Le donne sopportano il sesso, considerandolo il prezzo che sono costrette a pagare per avere un uomo, per far parte di quella che chiamano una "relazione", ma potrebbero tranquillamente farne a meno.
L'enciclopedia galattica, nel capitolo dedicato all'amore, afferma che è troppo complicato da definire. La guida galattica per autostoppisti invece, sull'argomentoamore, dice "evitatelo se possibile".
“Il desiderio è una forma di possesso. Desiderare una donna significa volerla ridurre al livello di un animale o di un oggetto.”
“La linguainglese è un arsenale di armi. Se cerchi di brandirle senza controllare se siano o meno caricate, devi aspettarti che di tanto in tanto ti esplodano in faccia.”
“Io ho giocato nella vita con l'incoscienza del coraggioso.”
“Io non sono stato mai donnaiolo, le donne che ho incontrato erano omaiole. ”