“Il desiderio è una forma di possesso. Desiderare una donna significa volerla ridurre al livello di un animale o di un oggetto.”
“Ricordo con angoscia la prima volta che ho fatto l'amore. Era notte, era buio, ero solo.”
“Chi non ha soldi non ha diritto all'esistenza, e soprattutto non ha il diritto di procreare. Dato però che il rapportosessuale senza volontà di procreare è peccato, i poveri non hanno neppure il diritto di abbandonarsi ai propri istinti sessuali.”
“È sempre la stessa storia: i nostri amori sono sublimi, mentre quelli degli altri sono squallide scopate.”
“La passione, anche la passione più intensa, non è qualcosa cui occorra uno scenario sontuoso per recitare la propria parte. L'intensa passione è scena fin sui palchi meno raffinati, tra chi mendica e razzola nei rifiuti.”
“La seduzione che le donne offrono agli uomini è esattamente la seduzione che Capo Hatteras offre ai naviganti: sono entrambi estremamente pericolosi e quindi enormemente affascinanti. All'uomo medio, condannato a qualche fatica banale per tutta la sua vita, offrono l'unico grande pericolo che mai potrà incontrare. Toglili di torno, e la sua esistenza sarebbe più piatta e sicura di quella di una mucca al pascolo.”