“Ho capito che stavo invecchiando quando un giorno mi sono bloccato davanti a un manifesto: c'era Valeria Marini tutta nuda che cavalcava una mortadella. La cosa terribile è che stavo guardando la mortadella.”
“Non reciterò mai nuda. Non ho problemi al riguardo visto che posso essere sexy anche con i vestiti indosso.”
“Sto pensando a cosa Adamo ha visto il giorno della sua creazione: il miracolomomento per momento di un'esperienza completamente nudo.”
“Non sai forse che una personanuda non può essere spogliata neppure da dieci lottatori?”
“I nudisti amano dire che quando arrivi giusto in fondo, tutti sono uguali, e, di nuovo, che quando arrivi giusto in fondo tutti sono diversi.”
“Alla moda del nudo sono contrario: un buon sedere è un buon sedere, ma per chi crea vestiti il nudo è autodistruzione.”
“Pelle nuda, è l’unica cosa per cui valga la penavivere.”
“Che cosa c’era di più stranoIn quei momenti d’angoscia,della mia nudità al ventonel viale di un giardino mai visto prima?”
“Donna vestita: obbligo di vedere, divieto di toccare. Donna svestita: obbligo di toccare, divieto di guardare.”
“– Ma teee... se trovi la Bellucci nuda nel letto cosa fai?– Chiamo la polizia, sarà morta.”
“La nudità è una sera d’estateUna fiamma custodita tra le nostre maniUn fiumesolitario di cui siamo origine e sorgente.”
“Il calcetto è uno sport faticosissimo. Il vero giocatore lo pratica quasi completamente nudo o in mutande, essendo un gioco quanto mai accaldante.”
“In 'Monster's Ball' mi sono mostrata nuda, e mi spaventava un po'. Ma ho colto l'opportunità ed è questo l'atteggiamento che mi piace assumere verso la mia carriera.”
“Ai miei tempi non si giravano scene di nudo. Non esistevano proprio.”
“Ho una dieta formidabile. Ti è concesso di mangiare tutto quello che vuoi, ma devi mangiarlo in compagnia di gente grassanuda.”