“Nel 2036 un asteroide potrebbe cadere sulla Terra distruggendo tutte le forme di vita. Come risponde la scienza? La scienza cosa dice? Che consigli dà la scienza? Non fate dei mutui troppo lunghi!”
“Fare il ministro del lavoro in un paese dove il lavoro non c'è, è come fare il bidello di una scuola a Ferragosto!”
“Gli allenatoriitaliani sono dotati solo di un cromosoma X, quello del pareggio.”
“L'integralismo religioso, vuol dire una religione con tanta crusca, infatti fa fare delle grosse cacate.”
Ricordo a tutti che io sono un comico. Non ho amici e non ho nemici. Non ce l'ho personalmente con nessuno. Io leggo i giornali, osservo la realtà e cerco di far ridere con paradossi, canzoni e sketch. Non fate dietrologie, non attribuitemi strategie... insomma evitate di associare il mio lavoro con parole che finiscono con "gie".
“ Dove s'è mai visto un giornalista che pone domande irriverenti al capo del governo? Un bravo giornalista non assume iniziative, un bravo giornalista scrive sotto dettatura.”
“In Italia gli insegnanti hanno stipendi più bassi delle paghette dei loro scolari.”
“Un corpo immerso in un liquido si bagna. Un corpo immerso nel cemento sapeva troppo. Un corpo immerso in un altro corpo si diverte. Un corpo immerso in due corpi è un'orgia.”
“Alla fine l’unico modo per sconfiggerla, la solitudine, è fingere di averla scelta.”
“Se impareremo ad avere cura delle nostre piantine, sarà più facilecoltivare i nostri sogni: dedicarci con attenzione e passione a qualcosa ci aiuta a tirar fuori i nostri istinti migliori.”
“L’amore è autoipnosi. Ti convinci che è l’unica cosa che ti fa alzare dal letto e poi non è più così, improvvisamente, apri gli occhi una mattina e desideri solo il tuo cornetto preferito già sfornato al bar sotto casa. E niente più.”
“Che meraviglia è la vita? C’è qualcosa di più eccitante e curioso del disinnamoramento? Ti svegli un giorno e sei fuori pericolo.”
“Sono i fallimenti che ti insegnano la pazienza, la costanza, la precisione e la cura necessaria in quello che fai.”
“Quando tutto è sempre perfetto non puoi sapere cos'è la felicità.”
“C’è un preciso momento in cui ci si abbandona e si procede a rotelle sulla vita come campionesse di pattinaggio artistico. Non ci sono più strattoni, ripensamenti, finalmente si scivola via seguendo la corrente di un fiume. La vita non si può fermare? E allora tanto vale godersi il panorama a velocità di crociera.”