“Mai fidarsi troppo del giudizio dei cittadini. Basti pensare che nel referendum più famoso della storia hanno liberato Barabba.”
“L'Italia è piena di comandanti Schettino: personeincapaci che risiedono ai posti di comando senza alcun merito. L'Italia è così. Sono questi nostri fardelli. Sono tutti Fardelli d'Italialand. Schettino è la metafora di questo paese: uno che continua a dire che va tutto bene mentre la nave affonda.”
Il Pd che parla di consenso, novità e fantasia, è come sentire gli AC/DC che dicono: "Ragazzi, vai con la mazurca, tutti in pista!".
“Se qualcosa accade a Parigi, giustamente, ci sentiamo tutti coinvolti, se accade sul Sinai meno, a Beirut quasi nulla. Quanto deve essere vicina una barbarie perché ci colpisca come esseri umani? Piangiamo solo le città di cui abbiamo un souvenir attaccato sul frigo?”
“Non è che se alla tavolozza del cesso attacchi una mela diventa un MacBook!”
Una volta ho sentito una storiella che si adatta benissimo al populismo di destra. Ci sono un politico di destra, un immigrato e un elettore intorno a un tavolo con dodici biscotti. Il politico arraffa undici biscotti e dice all'elettore "Attento, l'immigrato vuole prendere il tuo!
“In futuro si andrà in pensione a ottant'anni, l'anno dopo aver trovato il posto fisso.”
“Nel 2036 un asteroide potrebbe cadere sulla Terra distruggendo tutte le forme di vita. Come risponde la scienza? La scienza cosa dice? Che consigli dà la scienza? Non fate dei mutui troppo lunghi!”
“Fare il ministro del lavoro in un paese dove il lavoro non c'è, è come fare il bidello di una scuola a Ferragosto!”
“Gli allenatoriitaliani sono dotati solo di un cromosoma X, quello del pareggio.”
“L'integralismo religioso, vuol dire una religione con tanta crusca, infatti fa fare delle grosse cacate.”
Ricordo a tutti che io sono un comico. Non ho amici e non ho nemici. Non ce l'ho personalmente con nessuno. Io leggo i giornali, osservo la realtà e cerco di far ridere con paradossi, canzoni e sketch. Non fate dietrologie, non attribuitemi strategie... insomma evitate di associare il mio lavoro con parole che finiscono con "gie".
“ Dove s'è mai visto un giornalista che pone domande irriverenti al capo del governo? Un bravo giornalista non assume iniziative, un bravo giornalista scrive sotto dettatura.”
“In Italia gli insegnanti hanno stipendi più bassi delle paghette dei loro scolari.”
“Un corpo immerso in un liquido si bagna. Un corpo immerso nel cemento sapeva troppo. Un corpo immerso in un altro corpo si diverte. Un corpo immerso in due corpi è un'orgia.”