“C’è un preciso momento in cui ci si abbandona e si procede a rotelle sulla vita come campionesse di pattinaggio artistico. Non ci sono più strattoni, ripensamenti, finalmente si scivola via seguendo la corrente di un fiume. La vita non si può fermare? E allora tanto vale godersi il panorama a velocità di crociera.”
“Ma tu ci pensi, Erica? A tutte le esistenze che potrebbero farci felici, se non fossimo sempre alle prese con la nostra?”
“Prendi un sorriso, regalalo a chi non l'ha mai avuto.Prendi un raggio di sole, fallo volare là dove regna la notte.Scopri una sorgente, fa' bagnare chi vive nel fango.Prendi una lacrima, passala sul volto di chi non ha mai pianto.Prendi il coraggio mettilo nell'animo di chi non sa lottare.Scopri la vita, raccontala a chi non sa capirla.Prendi la speranza e vivi nella sua luce.Prendi la bontà e donala a chi non sa donare.Scopri l'amore e fallo conoscere al mondo.”
“Noi dovremmo essere capaci di rifiutarci di vivere se il prezzo del nostro vivere fosse la tortura di esseri senzienti.”
“La vita sulla terra è solo una bolla di sapone.”
“Tutti vorremmo poter vivere una vita ordinata, una vita semplice, una buona vita.”