“Non vi è esperienza più liberatoria, più esaltante che determinare la propria posizione, dichiararla coraggiosamente, ed agire con fermezza.”
“Sicuramente, nella luce della storia, è più intelligentesperare che temere, provare piuttosto che non provare.”
“Io non posso, a qualsiasi età, essere contenta di prendere il mio posto accanto al camino e guardare semplicemente avanti. La vita è fatta per esserevissuta. La curiosità deve essere tenuta viva. Uno non deve mai, per qualsiasi motivo, voltare le spalle alla vita.”
“Per trattare te stesso, usa la testa; per trattare gli altri, usa il cuore.”
“Uno dei modi migliori di mettere in schiavitù le persone è di evitare che vengano educate... Il secondo modo di mettere in schiavitù è di sopprimere le fonti di informazione, non solo bruciando libri ma controllando tutti gli altri modi in cui le informazioni vengono trasmesse.”
“Molte persone entreranno e usciranno dalla tua vita, ma soltanto i veri amici lasceranno impronte nel tuo cuore.”
Credi in te stesso! Tu acquistiforza, coraggio e fiducia ad ogni esperienza nella quale ti fermi davvero a guardare in faccia la paura. Diventi capace di dire a te stesso, "Sono passato attraverso questo orrore. Posso affrontare qualunque altra cosa possa capitarmi". Devi fare ciò che ritieni di non essere in grado di fare.
“La felicità non è un obiettivo, è un sottoprodotto.”
“Devi forzarti a fare ciò che ritieni di non essere in grado di fare.”
“Così mi interessai alla politica, ma non so se mi sia divertita nel farlo! Era compito della moglieessere interessata a qualsiasi cosa interessasse il marito, sia che si tratti di politica, di libri, di un particolare piatto per la cena.”
“Chi perde denaro, perde molto; chi perde un amico, perde molto di più; chi perde la fiducia in se stesso, perde tutto.”
“È molto più facileessereentusiasti che ragionare.”
“Io penso che, in un modo o nell'altro, arriviamo a conoscere chi realmente siamo e poi viviamo con quella consapevolezza.”
“Ci vuole altrettanta energia per augurarsi una cosa quanta ce ne vuole per pianificarla.”
Ebbi una volta una rosadedicata a me e ne fui molto lusingata. Ma non fui contenta di leggerne la descrizione sul catalogo: "Non è adatta per un letto, ma rende bene contro un muro".