Per esprimere te stesso in libertà devi morire a tutto ciò che è passato. Dal "vecchio" trai sicurezza, dal "nuovo" mobilità.
“Ad essere assolutamente sinceri, in verità io non credo in Dio. Se c’è un Dio, è dentro di noi. Non devi chiedere a Dio di darti delle cose materiali, perché Egli guida la tua vita interiore.”
“Diventa più facile accettare i sentimenti altrui se prima si accettano i propri.”
“Se voglio dominare me stesso devo prima accettare me stesso procedendo in accordo e non contro la mia natura.”
“Il silenzio è ornamento e salvaguardia dell’ignorante.”
“Sto ancora imparando, poiché l’apprendimento non ha limiti.”
“Pensare all'esito del combattimento è un grosso sbaglio; non pensare a come finirà, se con la vittoria o la sconfitta. Lascia che la natura segua il suo corso e i tuoi strumenti colpiranno al momento giusto.”
“Non prefiggerti nulla. Passa in fretta come il non-esistente, e sii calmo come la purezza. Quelli che vincono perdono. Non precedere gli altri, seguili sempre.”
“Io sono uno dei grandi della filosofia. Ciò significa che posso fare dei pensieri profondi senza esseredisoccupato.”
“Siamo sempre nel processo del divenire e nulla è fissato.”
“La sconfitta è uno stato mentale.”
“Ricordate che nessun uomo viene sconfitto finche non si scoraggia.”
“Ciò che si ottiene imparando viene perso imparando.”
“La saggezza non consiste nel cercare di strappare il bene dal male, ma nell'imparare a 'cavalcare' entrambi, proprio come un tappo di sughero si adatta alla cresta e al solco dell'onda.”
“Pensa al passato in termini di ricordo di eventi e risultati piacevoli, proficui e soddisfacenti. Pensa al presente in termini di sfide e opportunità, e di ricompense che otterrai con l’applicazione dei tuoi talenti e delle tue energie. Quanto al futuro, è un tempo e un luogo in cui ogni ambizione meritevole che possiedi sarà alla tua portata.”