“Il destino del mondo e dell’umanità dipende in larghissima parte dalle decisioni dei dirigenti cinesi.”
Decrescita è una parola d’ordine che significa abbandonare radicalmente l’obiettivo della crescita per la crescita, un obiettivo il cui motore non è altro che la ricerca del profitto da parte dei detentori del capitale e le cui conseguenze sono disastrose per l’ambiente. A rigore, più che di “de-crescita”, bisognerebbe parlare di “a-crescita”, così come parliamo di “a-teismo”, poiché si tratta di abbandonare una fede e una religione: quella dell’economia, della crescita, del progresso e dello sviluppo.
“Ci sono due cose nella conversazione ordinaria che le persone comuni disdegnano - informazioni e saggezza.”
“Scrivere non è difficile. Basta prendere carta e penna, sedersi e buttare giù quello che ti passa per la mente. Scrivere è facile - è farsi passare qualcosa per la mente che è difficile.”
“Ci vogliono circa dieci anni per abituarti a quanto sei vecchio.”
“In questioni di morale, la donnamedia è, anche per gli affari, troppo contorta.”
“La vita, lo impariamo troppo tardi, sta nel vivere, il tessuto di ogni giorno e ora.”
Il genitore che potesse vedere il suo ragazzo come realmente è, scuoterebbe la testa e direbbe: "Willie non è buono; lo venderò".
“Gli uomini sono capaci di fidarsi l'uno dell'altro, conoscendo l'esatto grado di disonestà che è loro concesso aspettarsi.”
“Se ti innamori di un sorriso, non commettere l'errore di sposare l'intera ragazza.”
“Può essere che quelli che fanno di più, sognano di più.”
“La pubblicità si può definire come la scienza di fermare l'intelligenzaumana per il tempo necessario a spillarle quattrini.”
“Ciò che noi chiamiamo 'lavorocreativo' non dovrebbe essere chiamato affatto lavoro, perché non lo è... io credo che Thomas Edison non abbia mai fatto un giorno di lavoro nei suoi ultimi cinquant'anni.”
“Un cacciatore è un uomo che, ogni tanto, deve semplicemente uscire e uccidere qualcosa. Non che lui sia crudele. Lui non farebbe male a una mosca. Non è abbastanza grande.”
“Nei tempi antichi non c'erano le statistiche, perciò era necessario ripiegare sulle menzogne.”