“- Ti ... Ti dispiace se parcheggiamo per un po'?- No, al contrario! Mi piaceparcheggiare.- Eh?!- Marty, scusa, ho quasi diciott'anni! Vuoi che non abbia mai parcheggiato?”
“Caro Dottor Brown, il giorno del mio viaggio nel tempo, tu sarai ucciso dai terroristi. Prendi le precauzioni necessarie per evitare questo terribile disastro. Il tuo amico, Marty.”
“Penso che non siate ancora pronti per questa musica ma ai vostri figli piacerà.”
“Così tu sei lo zio Joey? Faresti bene ad abituarti a queste sbarre.”
“Un paradosso? Intendi una di quelle cose che distruggono l'universo?”
“Sei sordo oltre che stupido?”
“Oh, accidenti, mamma, tu sì che sai idratare la pizza.”
“Non scordate mai che ogni giorno, ogni momento è quello giusto per inventare il futuro che si vuole. La morte è il finale di ogni storia. Tutti dobbiamo morire prima o poi. Quindi, una volta accettato questo, il problema si sposta sulla qualità della vita.”
“Non provarepietà per i morti, Harry. Prova pietà per i vivi, e soprattutto per coloro che vivono senza amore.”
“- Fa male morire?- È più veloce che addormentarsi!”
“Le parole sono, nella mia non modestaopinione, la nostra massima e inesauribile fonte di magia, in grado sia di infliggeredolore che di alleviarlo.”
“Ogni ruolo che interpreto è una sfaccettatura della mia personalità.”
“In passato ad un re bastava apparirerispettabile in uniforme e non cadere da cavallo, ora dobbiamo invadere le abitazioni del popolo per ingraziarcelo. Questa famiglia è stata ridotta alle più basse e spregevoli di tutte le creature. Siamo diventati attori.”
“Mi piacecreareproblemi, sotto sotto sono un teppistello.”
“Odio l'idea di essere famoso ed ho sempre fatto il possibile per evitarlo, anche se è quasi impossibile per un attore decente non diventare una celebrità.”