“Negli amici vediamo un prezioso riflesso di noi stessi.”
“I ragazzi devono capire che hanno delle responsabilità. Hanno bisogno di una libertà sufficiente a commettere errori e a fare passi falsi.”
“L'informazione non è saggezza. L'informazione non è apprendimento. Se l'informazione fosse apprendimento, diventeresti istruito mandando a memoria l'almanacco mondiale. Se lo facessi non saresti istruito. Saresti bizzarro.”
“Il vero successo è trovare il lavoro della tua vita nel lavoro che ami.”
Un attivista della Textile Workers Union of America ama raccontare ciò che avvenne quando nella fabbrica in cui egli lavorava arrivò un nuovo direttore. Il direttore andò nel reparto tessitura il giorno stesso del suo arrivo. Rivolgendosi direttamente all'attivista gli disse: "Lei è Belloc?" L'attivista annuì. Allora il direttore disse: "Sono il nuovo direttore. Quando dirigo una fabbrica, sono io a farla andare avanti. Ha inteso?" L'attivista annuì e poi fece un cenno con la mano. Gli operai, che seguivano attentamente questo scontro, fermarono immediatamente tutti i telai del reparto. L'attivista si volse al direttore e disse: "Bene, ora pensi lei a farla andare avanti".
“Il prezzo della libertà è la responsabilità.”
“La maggior parte delle squadre non sono affatto squadre, ma solo un insieme di relazioni individuali con il capo. Ogni individuo in competizione con gli altri per il potere, il prestigio e la posizione.”
“L'umano medio ha una mammella e un testicolo.”
“Fotografia, foto-grafia, significa scrivere con la luce. La fotografia, il cinema, conferiscono una specie di immortalità, una preminenza alle immagini e non alla vitareale.”
“I circuiti elettrici hanno rovesciato il regime del 'tempo' e dello 'spazio' e riversano su di voi istantaneamente e continuamente le preoccupazioni di tutti gli altri uomini. Hanno ricostruito il dialogo su scala globale. Il loro messaggio è la Trasformazione Totale, che mette fine al parrocchialismo psichico, sociale, politico ed economico.”
“Un punto di vista può essere un lusso pericoloso se si sostituisce all'intuizione e alla comprensione.”
“La televisione porta la brutalità della guerra nel confort del salotto. Il Vietnam è stato perduto nei salotti d'America, non sui campi di battaglia del Vietnam.”
“La televisione sta insegnando per tutto il tempo. Fa più educazione delle scuole e di tutte le istituzioni di insegnamento superiore.”
“Soltanto i segreti insignificanti hanno bisogno di protezione. Le grandiscoperte sono protette dalla pubblica incredulità.”
“Non ci sono passeggeri sulla nave spaziale Terra. Siamo tutti parte dell'equipaggio.”