“Tutti noi abbiamo delle idee preconfezionate, false e condivise da tutti. Le più ancorate alle nostre menti sono quelle che abbiamo ereditato dai nostri genitori, dai nostri insegnanti e, talvolta, da coloro che ci circondano.”
“Abolire le idee preconfezionate è una delle chiavi dell'educazione ambientale, poiché permette di risvegliare la curiosità, pungendo il nostro ego sul vivo.”
Se chiedete a un filosofo: "Che cos'è la filosofia?" o a uno storico: "Che cos'è la storia?" essi non avranno alcuna difficoltà a darvi una risposta. Nessuno dei due, infatti, può approfondire la propria disciplina senza sapere che cosa sta cercando. Ma chiedete a un matematico: "Che cos'è la matematica?" ed egli potrà a buon diritto affermare che non conosce la risposta, ma che ciò non gli impedisce di farematematica.
“A lungo termine, si avrà successo solo se si sa perché si è riusciti.”
“Spreca il tuo denaro e resti soltanto senza denaro, ma spreca il tuo tempo e avrai perso parte della tua vita.”
“Il cliente tipo di oggi vuole solo due cose:1. Buon feeling.2. Soluzione dei problemi.”
“Il più grande patrimonio di un'azienda è rappresentato dai suoi clienti, perché senza clienti non esistono aziende.”
“Un politico non si sognerebbe di sentirsi autorizzato di indirizzarsi a un giornalista nel modo in cui un giornalista è autorizzato a chiamare un politico.”
“Io non sono né ottimista né pessimista, ma un possibilista.”
“L'America è un'idea appassionata oppure niente. L'America è fratellanzaumana oppure è caos.”
“Quando scegli il minore tra due mali, ricorda sempre che si tratta comunque di un male.”
“Se ci fosse una scuola per, poniamo, i metallurgici, che dopo tre anni lasciasse i suoi laureati impreparati al loro lavoro come fanno le scuole di legge, verrebbe chiusa in un minuto, e senza dubbio dagli stessi avvocati.”
“La tragedia della vita non è che finisca così presto, ma che si attenda così tanto per iniziarla.”
“Una vita soddisfacente non arriva a quelli che hanno avuto un sacco di ostacoli sul loro percorso rimossi da altri. Si sviluppa dall'interno ed è radicata in una forte fibra mentale e morale.”
“Oggi il mondo è vittima della propaganda perché le persone non sono intellettualmente competenti. Più di ogni altra cosa gli Stati Uniti hanno bisogno di cittadini veramente competenti che pensino con la propria testa.”