“Avere una rosa di 28 elementi è un problema, non mi piace avere tanti giocatori, si gioca 11 contro 11 e averne 28-30 non è positivo, non è bello avere in ritiro giocatori che non voglio e che sanno che non conto su di loro.”
“A me non piace la prostituzione intellettuale, a me piace l'onestà intellettuale. Mi sembra che negli ultimi giorni ci sia una grandissima manipolazioneintellettuale, un grande lavoro organizzato per cambiare l'opinione pubblica per un mondo che non è il mio.”
“Mi rialzo con i proieittili che mi sparano addosso e lo farò sempre. Sono nato in questo modo nel calcio e così morirò.”
“Non sono il migliore del mondo, ma penso che nessuno sia meglio di me.”
“Io voglio la possibilità di cambiare la filosofia calcistica, non esistono allenatori con le stesse idee.”
“Il cambiamento è una porta che può essere aperta solo dall'interno.”
“Lionel Messi è semplicemente il migliore, per me è un onore dividere la stanza con lui ma anche gli obiettivi e la maglia.”
“Amo giocare in velocità, è una caratteristica che sfrutto spesso anche in partita.”
“Parigi è fantastica: Torre Eiffel, vino, cibo e calcio.”
“Io ho sempre le stesse motivazioni, sia in amichevole che in finale di Champions League.”
“È un'ottima persona e un grande giocatore. Lo seguo spesso con piacere in tv. Ha grande talento e grande qualità.”
“Questa professione ci porta lontano dalla famiglia. Il poco tempo che mi resta devo dedicarlo alle figlie e alla moglie.”
“Come è giusto ricevere applausi quando le cose vanno bene, è giusto accettare le critiche quando le cose vanno male.”
“Se da bambino mi fossi scritto una storia, la storia più bella che mi potessi immaginare, l'avrei scritta come effettivamente mi sta accadendo.”
“Non ho saltato un minuto, tra Mondiali ed Europei, e soprattutto nel Milan ho giocato più di chiunque altro. Ma a inorgoglirmi è l'indipendenzaintellettuale, che mi gusto appieno ormai da una quindicina d'anni.”