“Devi essere in grado di concentrare te stesso, di lasciar svanire tutte le emozioni... Non dimenticare mai che giochi con la tua anima oltre che col tuo corpo.”
“Quando non gioco, penso a come investire i soldi, la cosa giusta da fare con essi. Ma quando sei sul campo, non è certo il pensiero del denaro a renderti nervoso.”
“Esiste un unicoesitopossibile: vittoria, pareggio o sconfitta.”
“Devi dare il 100 per cento nella prima metà del gioco. Se questo non è sufficiente, nella seconda metà, devi dare ciò che è rimasto.”
“Carraro, se ci sei batti questo colpo e metti la moviola! C'hanno chiamato da tutto il mondo per la moviola: dalla Germania, dall'Inghilterra, dalla Spagna, dalla Francia... c'ha chiamato pure Platinette (Platini)!”
“L'errore peggiore è pensare che quello che conta più di tutto in una partita sia vincere. Niente affatto. Quello che conta è la gloria. È giocare con stile, con bellezza, è andare in campo e travolgere l'avversario, non aspettare che sia l'avversario a farsi avanti e così morire di noia.”
“Schemi che funzionano in teoria non funzionano in allenamento. Schemi che funzionano in allenamento non funzionano in partita.”
“Chiunque guardi tre partite di football di fila dovrebbe essere dichiarato cerebralmente morto.”
“Se vinciamo siamo vincitori, se perdiamo siamo perditori.”
“Meglio perdere una partita 6-0 che perderne 6 per 1-0.”
“- John Colby: Qual è il verdetto per Williams?- Karl Von Steiner: Uno spiacevole errore!- John Colby: Questa guerra è tutta uno spiacevole errore!”
“I dilettanti giocano per divertirsi quando fa bel tempo. I professionisti giocano per vincere in mezzo alla tempesta.”
“Non importa con quanta calma tu stia cercando di arbitrare, i genitori produrranno il comportamento più bizzarro, e non sto dicendo nei loro ragazzi.”
“Devi essere il perfetto gentiluomo fuori dal campo e il massimo degli avversari sul campo.”
“Il tie-break è come una roulotte!”