“Mr Grey ama legare la sua bella al letto per sentirsi in una posizione di comando.”
“Priapo, divinità della mitologia greca e romana, era noto per il suo pene di dimensioni ragguardevoli. Da questo leggendario sovradimensionamento divino deriva il termine «priapismo», ovvero una grave patologia che provoca nel pene un’erezione continua.”
“I neuroni dei nostri Gigi sono dotati del cosiddetto Sistema Ping-Pong. Ping, arriva una rottura di coglioni. Pong, la rimbalzano. Semplice ed efficace, il Sistema Ping-Pong ripara i Gigi da qualsivoglia seccatura, oltre a costituire una salubre attività ricreativa. Eccoci spiegata l’origine di tutte quelle palline di melma che troviamo in giro di continuo da raccattare.”
"Veda, Gina, questo prodotto rappresenta l’avanguardia tecnologica coniugata a un prezzo abbordabilissimo, dispone di touch screen, processore Intel, Bluetooth, batteria al litio, schermo retroilluminato, due porte USB, un procione di titanio, due babbuini di silicio, 8 gigabyte di memoria..." "Sì, va be’, ma c’è viola?"
“Quando con un uomo ci sentiamo libere di essere totalmente noi stesse, quello è l’uomo giusto.”
“I trombamici: esistono soggetti fortemente allergici al concetto di coppia stabile, sia che si tratti di un fidanzamento, sia addirittura di un matrimonio.”
“La palestra? Intanto, occorre ricordare che l’atto di iscriversi non è sufficiente. Tocca anche andarci. Ma in ogni caso, se la pelle ha ceduto, ha ceduto, e anche il pilates, detto Ponzio, se ne lava la mani.”
“Una conversazione locale quanto globale, generalista quanto estremamente specializzata. Il segreto per non farsi travolgere dall’immensità del flusso è di utilizzare al meglio le funzioni di filtro e soprattutto di scegliere con attenzione le fonti alle quali attingere, siano esse singole persone, media, istituzioni pubbliche o aziende private.”
“Twitter è un ecosistema diverso dagli altri, a disposizione del pubblico che gli conferisce il suo vero valore.”
“Le persone che lavorano per vivere – che significa per i soldi – soffrono volontariamente di una specie di schiavitù.”
“Twitter sta diventando una potenzialeminaccia per le riviste di gossip e allo stesso tempo un valido alleato per la semplificazione del lavoro di giornalista, purché non si ecceda nella pigrizia mentale, pensando che le vecchie regole del giornalismo di qualità, compresa la verifica incrociata e il controllo sul campo, siano ormai superate: non è così!”
“Twitter è una minaccia per i media tradizionali in termini di attenzione crescente? È una minaccia soltanto nel senso che se non viene adottato e usato in maniera intelligente, si ha l’effetto di vedere un pubblico meno fedele alle testate, perchè i loro follower lo indirizzeranno verso tanti altri siti. D’altra parte se riesci a trasformare i tuoi follower in ambasciatori del tuo brand, questo può giocare a tuo vantaggio.”
“Iscriversi a un servizio di social networking è facile e usarne le funzioni principali intuitivo per la maggior parte degli utenti. Non tutti però dedicano l’attenzione necessaria alle impostazioni del servizio e alla ricadute che queste generano in fatto di privacy.”
“Questo libro non fa per voi se non avete una connessione a internet, se la vostra segretaria stampa le email a cui voi rispondete con una nota a penna via fax, se pensate che i social network siano una cosa da ragazzini e in cui si perde soltanto tempo.”
“Con soli 140 caratteri a disposizione, dovremo abituarci a misurare le parole, stare al punto, essere sintetici e allo stesso tempo diretti.”