“Nessun uomo è libero se ha una prigione nel cuore.”
“Non poteva più volare tra le nubi. Era diventata un uccello a cui avevano tarpato le ali. Destinata a camminare tra gli uomini.”
“Come le aveva rammentato il padre in sogno, disponeva di una risorsa ancora: disponeva del suo cuore.”
“Noi vecchi, prossimi a lasciare questo bizzarropianeta, ce la prendiamo con calma. Rallentiamo. Chissà: magari speriamo così di immobilizzare il tempo che ci resta.”
“Una vasta distesa sabbiosa, dai riflessi dorati e argentati. Qui i colori mutavano a seconda della prospettiva dell'isola. Un'immensità avvolta nel silenzio dell'oceano.”
“Ogni volta che incontro i tuoi occhi è come se avvertissi una puntura, Tami. Sei capace di penetrare la pelle e trafiggermi il cuore.”
“Tra quattro mura ci stava a fatica. Si sentiva soffocare. Adorava il mare vicino. La risacca. L’aria salina. Le notti di tempesta trascorse vicino al faro sulla costa. ”
“E' l'apparenza il nemico della coppia, il fermarsi alla superficie.”
“[L'uomo] teme ciò che non può controllare. Quindi o trova il modo di assoggettarlo ai propri voleri o, semplicemente, lo elimina.”
“L’uomo è una creatura meschina quando contempla il potere. ”
“Il passato non dovrebbe mai essere riportato nel presente, andrebbe soltanto sepolto.”
“Rendere i figli capaci di sopravvivere ai padri è il desiderio di ogni genitore.”
“Voi giovani, con una vita intera davanti, coltivate l’arte della fretta.”
“Provava la sensazione che tutto fosse davvero possibile. La sua sola presenza le trasmetteva energia e sicurezza. La sua voce, calma e profonda, la rincuorava soavemente. ”
“Un'ombra distante e appena accennata, un sospiro tenue e ripetuto come il frinire delle cicale nascoste dentro un campo di grano.”