“Ogni volta che incontro i tuoi occhi è come se avvertissi una puntura, Tami. Sei capace di penetrare la pelle e trafiggermi il cuore.”
“Quando sono preso da una donna non posso fare a meno di guardarla in continuazione. Sono come un bambino, rimango del tutto incantato.”
“Esistono due modi di guardarsi: fra conoscenti o fra estranei.”
“Si riconobbero e si smarrirono nella stessa occhiata, precipitarono nell’estraneità per ritrovarsi un gradino più in alto sulla scala della conoscenza.”
“Il tuo più tenue sguardoFacilmente mi apriràBenché abbia chiuso me stessaCome ditaSempre mi apri petalo per petaloCome la primavera faToccando accortamenteMisteriosamente la suaPrima rosaE io non so quello che c'èIn te che chiude e apreSolo qualcosa in meComprende che è più profonda la luce dei tuoiOcchi di tutte le rose.Nessuno... neancheLa pioggia ha...Così piccole mani.”
“Ci sono certi sguardi di donna che l'uomoamante non scambierebbe con l'intero possesso del corpo di lei. Chi non ha veduto accendersi in un occhio limpido il fulgore della prima tenerezza, non sa la più alta delle felicità umane...”