“La tenerezzavissuta senza sessualità e amore produce ipocrisia, la sessualità priva di tenerezza e amore produce pornografia e l’amore, privo di sessualità e tenerezza produce misticismo.”
“La vera tenerezza non può essere confusa, è silenziosa e non può essere ascoltata.”
“Il modo più sicuro di sembrare grande e buono, forte e dolce è ancora quello di esserlo.”
“Le donne che, per loro disgrazia, nacquero con un cuore tenero, dovrebbero evitare anche un colloquio con l'uomoindifferente perché, per esse, è pericoloso.”
“Tutti abbiamo bisogno di tornare un po’ bambini e farci accarezzare i capelli da qualcuno che ci ama incondizionatamente e per sempre, qualunque cosa facciamo.”
“Alcune sono mamme che baciano e alcune altre sono mamme che rimproverano, ma è lo stesso amore, e molte madri baciano e rimproverano.”
“Vieni, posa la testa sul mio petto, ed io t'acquieterò con baci e baci.”
“Amo la tenerezza. È la chiave dell'amore. Quello che resta quando finisce il fuoco del sesso.”
“Alcune persone sono così gentili che ogni loro sguardo diffonde tenerezza.”
“Gli unici occhi belli sono quelli che vi guardano con tenerezza.”
“La durezza di questi tempi non ci deve far perdere la tenerezza dei nostri cuori.”
“Bisogna essere duri senza perdere la tenerezza.”
“Quanto vuoi essere coccolata dopo? Tutta la notte, eh? Ecco, il tuo problema sta proprio tra quei 30 secondi e tutta la notte.”
“Il tuo più tenue sguardoFacilmente mi apriràBenché abbia chiuso me stessaCome ditaSempre mi apri petalo per petaloCome la primavera faToccando accortamenteMisteriosamente la suaPrima rosaE io non so quello che c'èIn te che chiude e apreSolo qualcosa in meComprende che è più profonda la luce dei tuoiOcchi di tutte le rose.Nessuno... neancheLa pioggia ha...Così piccole mani.”
“Chi non ha veduto accendersi in un occhio limpido il fulgore della prima tenerezza non sa la più alta delle felicità umane. Dopo, nessun altro attimo di gioia eguaglierà quell'attimo.”