“Silenzio prima di nascere, silenzio dopo la morte, la vita è puro rumore fra due insondabili silenzi.”
“Se non avete mai sentito una lucidatrice, un aspirapolvere, un battitappeto, una lavapiatti e una lavabiancheria tutti contemporaneamente in azione, non sapete che cos'è l'inferno.”
“Tra i cinque sensi, la vista ha preso il sopravvento e le nostre orecchie ormai sono anestetizzate da tutta la musica di sottofondo che non ci abbandona mai.”
“Che cosa poteva contrapporre al rumore del tempo? Solo la musica che viene da dentro – la musica del nostro essere – che alcuni sanno trasformare in musicareale.”
“Oh questo rumoretranquillo,questa solitudine.”
“Un'ombra distante e appena accennata, un sospiro tenue e ripetuto come il frinire delle cicale nascoste dentro un campo di grano.”
“Chi tollera i rumori è già un cadavere.”
“Il cambio di ritmo mi tiene in vita. In Spagna sento così tanto rumore dalla mia finestra che non lo sopporto. In Svizzera è la mancanza di rumore che mi fa impazzire.”
La "dolcezza del vivere" è scomparsa con l'avvento del rumore. Il mondo sarebbe dovuto finire cinquant'anni fa; o, meglio ancora, cinquanta secoli fa.
“Un uomo che fa rumore ha sempre ragione.”
“Ogni musica che non dipinge nulla è un rumore.”
“Wemmick era alla sua scrivania e stava mangiando - e masticando rumorosamente - un biscotto duro e secco, di cui buttava ogni tanto dei pezzetti nella fessura della bocca, come se li stesse imbucando.”
“Se facciamo troppo chiasso, non chiamate la polizia. ”
“Il bello dei trattori è che ti impediscono di sentire il telefono che squilla.”
“C’è una pericolosatristezza nei primi rumori delle attività mattutine altrui; sembra che il silenzio soffra, quando qualcuno lo rompe.”